fbpx

Attori e registi

Home Cinema di Hollywood Attori e registi
Stanley Kubrick

Stanley Kubrick: Roma, spazio, horror, guerra ed esoterismo

Rivoluzionario, capace di cogliere ogni singola sfaccettatura dietro la macchina da presa. Stanley Kubrick ha diretto film capolavori e... lo sbarco lunare?
Michael J. Fox

Michael J. Fox: anni ’80, faccia pulita e… viaggi temporali

Michael J. Fox è un attore dal talento precoce, faccia da bravo ragazzo e l'innata predilezione per i viaggi nel tempo. Dal successo degli '80 al presente.
Audrey Hepburn

Audrey Hepburn. Immagini di un’attrice, la presentazione

Margherita Lamesta Krebel analizza in maniera avvincente la poliedrica figura di Audrey Hepburn approfondendone le molteplici sfumature
Quentin Tarantino

Quentin Tarantino: Hollywood scopre il pulp

Considerato il regista più influente della sua generazione, Quentin Tarantino rappresenta il pulp per antonomasia. Il suo cinema coinvolgente fissa negli occhi lo spettatore quasi a sfidarlo, i personaggi appaiono eccentrici, le musiche avvincenti trascinano il film in un crescendo di pathos e splatter.
Bill Cosby

Bill Cosby: da “I Robinson” alla condanna per reati sessuali

È stato il personaggio più popolare delle sitcom americane negli anni '80. Bill Cosby, famoso al grande pubblico nel ruolo di buon padre di famiglia interpretato ne "I Robinson", per anni ha divertito generazioni di fans. Eppure, dietro la maschera da artista e uomo di sani principi, si cela un terribile lato oscuro...

Martin Scorsese, quel bravo ragazzo

Qualche giorno fa ha compiuto gli anni il grande Martin Scorsese, un talento che non sembra risentire del tempo che passa.

Meryl Streep, frizzante e senza età

Attrice amata e pluripremiata, Meryl Streep passa dai film drammatici alle commedie ed ai musical, trasmettendo sempre energia ed entusiasmo.

Robert De Niro, un talento versatile

Affermatosi grazie ai ruoli da boss della criminalità, Robert De Niro ha recitato in film che hanno fatto la storia del cinema.
xavier dolan

Xavier Dolan: tre costanti per sapere chi è

Xavier Dolan, regista canadese, a 26 anni ha vinto il Grand Prix del medesimo Festival con il suo sesto lungometraggio, “Juste la fin du monde”. Ma chi è?
james mcavoy

James McAvoy: dal Sig. Tumnus al Dr. Xavier

Undici anni fa James McAvoy fu il Sig. Tumnus nelle Cronache di Narnia. Dopo alti e bassi oggi è un giovane Dr. Xavier, al cinema con X-Men - Apocalisse.

Ultimi articoli