fbpx

Indie Comics

Home Comics e cinecomics Indie Comics
Articoli sul panorama fumettistico statunitense (i comics).

Una famiglia oltre i confini dell’universo: “Saga” di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

"Saga" di Brian K. Vaughan e Fiona Staples, la storia di una giovane famiglia che lotta per trovare il proprio posto nell'universo.

Il collezionismo dei fumetti al giorno d’oggi

Il collezionismo di fumetti ai tempi di Facebook: un passatempo da vecchi, superato, oppure un hobby sempre di moda?
Neonomicon

Neonomicon: il terrore lovecraftiano secondo Moore

Alan Moore rivisita in chiave moderna i racconti del terrore di H.P. Lovecraft in Neonomicon, una storia thriller fatta di misteriosi culti cosmogenetici.

300, il fumetto di Frank Miller: l’analisi dell’ideologia

300, un fumetto che ha fatto discutere molte persone. Le critiche principali sono sulle inesattezze storiche e sull'apologia del fascismo: hanno però senso?

Il blu è un colore caldo: storia e significato del fumetto

Per qualcuno il blu è un colore caldo, il colore che ha suggellato l'amore tra Clémentine ed Emma. Una storia molto apprezzata ma anche fortemente discussa.
Eisner

Eisner Awards 2015: i vincitori della XXVII edizione

I vincitori del premio Eisner sono stati annunciati al San Diego Comic-Con il 13 Luglio. I risultati segnano una sconfitta delle grandi case supereroistiche
Black Science

Black Science: Anarchia e Fantascienza

Black Science è il fumetto di fantascienza che non ti aspetti. Edito in Italia dalla Bao, è illustrato da Matteo Scalera con testi di Rick Remender.
Villain

Perfect Villains I: le qualità del cattivo ideale

Villain è un termine usato per definire il "cattivo" di una storia, fondamentale per il suo svolgimento. Ma quali sono i caratteri del villain ideale?
Blankets

Blankets – Amore e lenzuola

Blankets è la storia autobiografica di Craig Thompson, un autore che decide di donare al lettore tutte le sue paure, sogni ed esperienze
Sex Criminals

Sex Criminals: storie di sesso e denaro

Sex Criminals è un'opera a metà tra comico e drammatico che tratta i temi dell'amore e della sessualità. Scritto da Matt Fraction, ha già vinto un Eisner

Ultimi articoli