fbpx

Marvel

Home Comics e cinecomics Marvel

Spider-Man Blu: malinconico ricordo di Gwen Stacy

Con Spider-Man Blu, Jeph Loeb e Tim Sale analizzano il passato di Peter Parker raccontando la sua relazione con la dolce Gwen Stacy
Spider-Man - Un Nuovo Universo

Spider-Man – Un Nuovo Universo, l’analisi del film

Spider-Man - Un Nuovo Universo è ad oggi il settimo film realizzato sull'amichevole uomo ragno di quartiere più famoso di sempre, ed il primo animato.
Marvel's Spider-Man

Marvel’s Spider-Man,il gioco definitivo sull’Arrampicamuri?

Il 7 settembre 2018 approda in tutti i negozi Marvel's Spider-Man, l'atteso titolo sviluppato da Insomniac Games in esclusiva PS4, e non delude
Deadpool 2

Deadpool 2,il Mercenario Chiacchierone ritorna… con rinforzi

Il Mercenario Chiacchierone ritorna ancora più scorretto, irriverente e violento di prima con Deadpool 2, pellicola scoppiettante, frenetica e fuori di testa diretta da David Leitch (Atomica Bionda, John Wick) ed interpretata ancora una volta da Ryan Reynolds, che veste di nuovo i panni del Merch with a Mouth.
Avengers Infinity War

Avengers Infinity War, la reunion supereroistica del secolo

Un viaggio cinematografico durato dieci anni, che arriva alla sua fine. Che però è anche un nuovo inizio, con Avengers Infinity War, per una saga epica, mastodontica, lunga e intricata, fatta di alti e bassi, ma che riesce a chiudere in bellezza un ciclo editoriale studiato nei minimi dettagli.
Moore

Alan Moore: tre idee di Dio

Alan Moore, negli anni '80, ha ridefinito l'identità del supereroe e del fumetto americano. Tre delle sue opere più famose, Miracleman, Swamp Thing e Watchmen lasciano spazio a riflessioni sulla sua concezione di divinità.

Miracleman: esseri umani, supereroi e dei

Miracleman è il fumetto che negli anni '80 ha rivoluzionato il mondo dei supereroi, dando inizio al cosiddetto revisionismo supereroistico. Alan Moore lancia dunque le basi del fumetto come lo conosciamo oggi, narrando l'incredibile storia della famiglia Miracleman.
Black Panther

Black Panther, la diversità razziale secondo la Marvel

Molti sono i grandi temi trattati in Black Panther, diciottesimo film del Marvel Cinematic Universe basato sul fumetto di Stan Lee e Jack Kirby, come l'immigrazione, la paura nei confronti del "diverso" e il tenere vivo il ricordo delle proprie radici.
cinecomics

Cinecomics: sono un bene o un male per il cinema?

Una riflessione sui cinecomics e sull'influenza che stanno avendo sull'industria cinematografica in generale. Analizziamo gli aspetti positivi e negativi che questo sottogenere di film ha sulla settima arte. Genocidio culturale o mezzo per avvicinare i giovani al mondo del cinema?
Logan

Logan: l’ultimo film sul personaggio di Wolverine

Anno 2029, un vecchio Logan,sempre meno immortale e più umano, affronta la sua ultima e definitiva sfida. Scopre di avere una figlia di undici anni, anch'essa dotata di misteriosi super poteri. I due si incamminano verso un rischioso viaggio, destinazione Eden, terra promessa di una nuova generazione di super mutanti..

Ultimi articoli