fbpx

Animazione

Tim Burton: connubio tra animazione e orrore

Artista a meta tra gotico e pop, Tim Burton è uno dei registi più...

Il Gigante di Ferro, analisi del film di Brad Bird

Il Gigante di Ferro è un film d'animazione del 1999 diretto da Brad Brid, divenuto giustamente celebre per le importanti tematiche trattate.

Big Mouth: la seconda ed irriverente stagione su Netflix

Big Mouth è tornato! I nostri amati Nick, Andrew, Jessi, Missi e Jay sono di nuovo su Netflix, con la seconda stagione, dal 5 ottobre.

Sul monologo di Bojack in Free churro

In Free churro, il monologo di Bojack Horsemanper l’elogio funebre alla madre è il modo per verbalizzare l’eredità-macigno che i suoi cari gli lasciano.

Disincanto: Matt Groening colpisce ancora

Disincanto: Matt Groening ci racconta di una principessa dai capelli bianchi, un elfo di nome Elfo e un demone che fuma, pronti a stravolgere Dreamland.

Jack Skeletron e Ralph Spaccatutto: alla scoperta di sé

Personaggi insoddisfatti e complessi, Jack Skeletron e Ralph Spaccatutto rappresentano la figura del nuovo eroe alla ricerca del suo posto nel mondo.

L’animazione e la stop-motion di Wes Anderson

Regista dallo stile inconfondibile, Wes Anderson nella sua carriera ha anche scelto di mettersi alla prova girando due film d’animazione, entrambi riusciti benissimo.

Coraline e la porta magica: illusioni e realtà

Coraline e la porta magica è un film d'animazione del 2009, diretto da Henry Selick. Lo stile dark e gotico rendono la pellicola un vero e proprio horror per ragazzi.

Sabrina’s Christmas Wish: Natale in casa Bojack Horseman

Siete ancora nel pieno spirito delle feste ma non ne potete più dei classici film natalizi che conoscete a memoria? Bojack Horseman è pronto ad aiutarvi!

Qual è il miglior film dei Looney Tunes?

I Looney Tunes sono delle vere icone dell’animazione mondiale, tutti amano i loro cartoni....

articoli recenti

Scopri altri articoli

articoli popolari

Commenti

Commenti