Kung Fu Panda 3: arriva il primo trailer

Dopo aver appreso le arti marziali dal maestro Shifu in Kung Fu Panda, e dopo aver salvato la Cina in Kung Fu Panda 2, il goffo panda Po torna a cinema il 17 marzo, distribuito dalla 20th Century Fox Italiain, con Kung Fu Panda 3. Diretto da Jennifer You Nelson e dall’italiano Alessandro Carloni, le avventure di Po “il guerriero dragone” e della sua compagnia dei “Cinque Cicloni” costituiscono uno dei franchise d’animazione più amati al mondo – si pensi agli incassi: 631 milioni di dollari con il primo film, 665 milioni di dollari il secondo – che, nel 2016, porta al massimo la sua comicità.

Kung Fu Panda 3, la trama

Il terzo capitolo della saga ruota attorno all’incontro del tutto inatteso tra Po e il padre scomparso da tempo, Li, causando non Kung Fu Pandapoche tensioni col suo padre adottivo Mr. Ping, proprietario di un negozio di noodle. Proprio il trailer si apre mostrando tutto il potenziale comico del film dove, nella scena dell’incontro tra padre e figlio, i due si confidano infatti di aver perso un parente tuttavia, sotto gli sguardi attoniti dei presenti, non riescono proprio a fare due più due. Il duo riunito si dirige verso un paradiso segreto dei panda, in cui gli animali avevano trovato rifugio dopo un attacco che è stato accennato in Kung Fu Panda 2, dove per la prima volta Po incontrerà i suoi simili insieme a molti nuovi personaggi esilaranti, tra cui la ballerina Mei Mei. Ma la pace dura poco: si sta facendo strada in Cina il super cattivo Kai, che sta sterminando tutti i maestri di kung fu, e allora toccherà a Po prendere le redini della situazione ed insegnare ai suoi nuovi amici le arti marziali, sebbene questi preferiscano di gran lunga il divertimento alla disciplina. Insieme a lui, la sua solita banda di amici: Tigre, Mantide, Vipera, Scimmia, Gru e l’immancabile maestro Shifu.

Il Cast

Il cast vocale vede nuovamente Jack Black a doppiare Po insieme a Dustin Hoffman (Shifu), David Cross (Gru), Angelina Jolie (Tigre), Michelle Yeoh (Divinatrice), Danny McBride, Lucy Liu (Vipera), Seth Rogen (Mantide), Jackie Chan (Scimmia), e James Hong (Mr.Ping). Per quanto riguarda invece i nuovi ingressi in scena, troviamo  Mads Mikkelsen a dare voce al nuovo cattivo Kai e Byan Cranston – il protagonista dell’ormai concluso serial Breaking Bad  a prestare la voce a Li, il padre naturale di Po, e Rebel Wilson di Pitch Perfect nei panni della ballerina Mei Mei.

Kung Fu Panda Kung Fu PandaJack Black, che doppia il goffo panda dall’inizio della saga, ha dichiarato in un’intervista USA Today:

C’è grande gioia. Ed ora c’è anche un villaggio panda segreto. C’è sempre tanta gioia quando mi riunisco con la mia gente. Questa volta ci saranno anche degli adorabili baby panda. Quei ragazzi vivono di sicuro la vita come una festa.

Per rendere le avventure di Po e dei suoi simili ancora più realistiche, Jennifer Yuh Nelson, il co-regista, ha visitato la base di ricerca di Chengdu in Cina, dove si allevano panda giganti di Sichuan, per vedere come si comportano questi animali nel loro ambiente naturale.

Questo è un posto sorprendentemente adorabile – ha dichiarato – ci sono vivai pieni di branchi di baby panda. Il modo in cui i panda giocano è stato fonte di ispirazione per il film.

Il film uscirà nelle sale americane il 29 gennaio 2016, mentre i cinema italiani dovranno aspettare fino al 17 marzo per proiettare la pellicola, disponibile anche nella visione 3D.

Camilla Ruffo