I 25 programmi per PC più conosciuti

Ogni copia di Windows 10 è impostata con una serie di applicazioni per PC preinstallate. Tuttavia, se vuoi estendere le funzionalità del tuo computer, puoi installare una varietà di app utili per esso. Queste app possono essere : malware, videogiochi, app per guardare film, comunicare ed eseguire una vasta gamma di altre attività.

Abbiamo creato un elenco delle app più popolari e dei collegamenti ai loro siti Web ufficiali. Sono disponibili per l’installazione su computer Windows 10. Sia i programmi gratuiti che quelli a pagamento sono inclusi in questo elenco contenente le migliori app per PC.

  1.     Scribe

Scribe è un programma che ti consente di creare istruzioni passo per passo in pochi secondi. Puoi registrare azioni, convertire i movimenti del mouse e della tastiera in testo e schermate. È inoltre possibile generare delle documentazioni come le istruzioni di lavoro e le procedure operative standard (SOP).

Usando questo programma, ad esempio, ci si può collegare e integrare con altre applicazioni. È possibile anche utilizzare gratuitamente l’estensione di Scribe per il browser (proprio come VeePN, come menzionato di seguito).

  1.     VeePN

VeePN non traccia, raccoglie o condivide alcuna informazione personale. Possono usarlo tutti gli utenti Android, Windows, Apple, macOS e Linux. Non devi preoccuparti del buffering quando utilizzi una connessione Internet ad alta velocità. Per comprendere meglio cos’è VeePN VPN Chrome gratis, ciò che devi sapere è che quando si utilizza questo software le informazioni sulla sessione, i dati sul traffico e i dettagli della sessione non vengono salvati.

VeePN fornisce anche un servizio clienti 24 ore su 24 per i suoi servizi.

  1.     Editor di Adobe Photoshop Express

Il ritocco e la modifica delle immagini possono essere eseguiti con Adobe Photoshop Express Editor. Una vasta gamma di professionisti delle industrie creative può farne uso. Opere d’arte, immagini e illustrazioni possono essere create, migliorate e modificate con questo programma.

Sfocatura Rotazione e Sfocatura Percorso sono due degli effetti di sfocatura movimento disponibili nella galleria sfocatura movimento di Adobe Photoshop Express Editor. La selezione del percorso è semplificata con l’aiuto di questa pratica funzione, che la rende un contendente nel nostro elenco di app per PC indispensabili.

  1.     Dropbox

Dropbox fornisce la sincronizzazione e l’archiviazione dei file personali nel cloud, con un software client viene fornito da Dropbox. Usarlo nei tuoi progetti rende tutto più facile, sia che lavori da solo sia parte di un gruppo.

Puoi sincronizzare in modo sicuro i tuoi dati su tutti i tuoi dispositivi e archiviare nel cloud fino a 50 GB di dati.

  1.     Planner 5D

Con Planner 5D puoi creare progetti interni ed esterni realistici in modalità 2D/3D, un’altra importante alternativa 3D di terze parti. Puoi scattare un’immagine realistica del tuo progetto con la funzione Istantanee. Puoi visualizzare i tuoi progetti sia in 2D che in 3D da diversi di punti di vista.

Applica colori, motivi e materiali personalizzati ai mobili e divertiti con Planner 5D.

  1.     Recuva

Recuva è uno strumento di recupero dati per Windows 10. Con questo programma, puoi facilmente recuperare i dati persi o cancellati da una varietà di supporti di archiviazione

Recuva è anche in grado di recuperare dati da unità formattate o danneggiate. Può essere utilizzato per recuperare file che sono stati eliminati o danneggiati su un’unità. Con questo programma, i documenti non salvati possono anche essere ripristinati e salvati. Tutte queste caratteristiche fanno sì che valga la pena avere Recuva tra le tue applicazioni per PC.

  1.     Software EaseUS Todo Backup

Un disco rigido più piccolo può essere clonato su un altro disco rigido più grande con l’aiuto del software EaseUS Todo Backup. Come funzionalità aggiuntiva, puoi anche clonare il tuo HDD su un SSD per aumentarne le prestazioni. Con questo software è possibile ripristinare i file eliminati o creare un backup di sistema.

  1.     WinZip

Quando si tratta di zippare e decomprimere file, WinZip è il miglior strumento sul mercato. Grazie a questa app puoi inviare un allegato come file zip. Per quanto riguarda i formati di file, può decomprimere qualsiasi cosa, da zip a gzip, da tar a rar. Con questa app è possibile anche la crittografia di alto livello.

  1.     Paragon Partition Manager

Puoi usare Paragon Partition Manager per spostare un disco su una nuova unità. Puoi anche usarlo per gestire in modo efficiente le partizioni del disco rigido. Crea, formatta, elimina e nascondi partizioni con questa app. Aiuta anche a recuperare una partizione eliminata.

  1. Internet Download Manager

IDM, o Internet Download Manager, è un programma che può velocizzare i tuoi download fino a cinque volte. Tra le funzionalità dell’app ci sono anche la ripresa e la pianificazione dei download. L’interfaccia utente di IDM è di facile utilizzo e semplifica la navigazione in Internet.

  1. Revo Uninstaller

La disinstallazione e la rimozione di programmi indesiderati è più semplice con l’aiuto dell’app di utilità Revo per Windows 10. Con questa fantastica app puoi disinstallare più app contemporaneamente. Ti aiuta a sbarazzarti dei file spazzatura e dei file di programma inutilizzati.

  1. Rufus

Rufus è un creatore di unità USB avviabile facile da usare. La creazione di supporti di avvio BIOS o UEFI è più semplice con questo strumento. Puoi anche creare unità Windows To Go. Inoltre, Rufus supporta una varietà di dischi, formati e partizioni.

  1. PeaZip

PeaZip è un programma di compressione file che supporta più di 150 formati. In questo programma sono integrate molte funzionalità di sicurezza, tra cui il gestore password crittografato e l’autenticazione a due fattori.

Il software può dividere i file più parti e ti consente di comprimere file troppo grandi per un solo disco rigido.

  1. qTorrent

Se utilizzi qBittorrent, non dovrai sopportare annunci invadenti o che nascondono malware perché è un software gratuito e open source. Oltre a un motore di ricerca e un lettore multimediale integrati, supporta connessioni crittografate, torrent privati ​​e proxy.

  1. Autodesk Sketchbook

Autodesk offre uno strumento gratuito di disegni e schizzi che ti consente di creare schizzi concettuali rapidi per un’opera d’arte completamente finita. Il recupero dei file della galleria e il supporto Dex sono solo alcune delle fantastiche funzionalità che troverai in questa app per PC di alto livello. Tutti gli strumenti di disegno e schizzo sono disponibili sia nel software desktop che mobile.

  1. Snagit

Oltre a catturare immagini fisse, Snagit consente anche di acquisire file video a fotogramma singolo. Windows Intelligent Detection è una funzionalità del pacchetto software. È possibile ritagliare le immagini selezionandone l’intera finestra o solo una parte.

  1. 99designs

Con 99designs puoi lavorare con designer professionisti comodamente da casa tua. Loghi, magliette, biglietti da visita e altri oggetti possono essere progettati online in modo semplice e veloce. Il tuo design può anche essere concesso in licenza con il tuo nome.

  1. Bamboo Paper

Usando Bamboo Paper, puoi trasformare il tuo telefono in un vero taccuino. Semplifica lo spostamento dei contenuti da un dispositivo Bamboo Paper o Smart pad a un altro. Tutti i tuoi schizzi e le note vengono sincronizzati automaticamente su tutti i tuoi dispositivi, così puoi accedervi da qualunque posto e in qualsiasi momento. Tuttavia, per questo è richiesto un ID Wacom.

  1. Adobe After Effects

After Effects è un’applicazione di grafica animata ed effetti visivi digitali sviluppata da Adobe, denominata After Effects CC. Con questo strumento puoi rimuovere da un film gli elementi indesiderati e applicare più di 100 effetti. Puoi anche animare i titoli.

  1. VLC

VLC media player è un lettore multimediale multipiattaforma gratuito open source. È uno dei migliori software per PC in grado di riprodurre la maggior parte dei file multimediali, nonché CD audio, VCD e DVD sul mercato.

È possibile visualizzare video fino a 8K 360. Questo strumento supporta anche i metodi di compressione video e il filtraggio video in tempo reale.

  1. Kindle

Non esiste un lettore di e-book migliore del software Kindle di Amazon. Per gli amanti della lettura, l’app Kindle offre l’accesso a milioni di eBook, inclusi libri di testo e fumetti. Se stai cercando un personaggio, una sezione o un argomento specifico all’interno del libro, puoi utilizzare la funzione di ricerca di questo lettore di ebook.

  1. Google Workspace

Google Workspace è una suite gratuita per uffici basata sul Web e su un servizio di archiviazione cloud. È un’ottima alternativa a Microsoft Office. È inoltre possibile creare file Excel, Word e PowerPoint. I moduli possono essere utilizzati anche per condurre un sondaggio online. Il software è compatibile con Mac OS X. Con esso puoi creare documenti, fogli di calcolo e diapositive.

  1. Skype

Con Skype for Business puoi ospitare conferenze online gratuite con un massimo di 50 persone. Tramite questo servizio è possibile effettuare chiamate vocali e videochiamate tra computer, tablet e dispositivi mobili.

  1. Slack

Slack è un’utile piattaforma di messaggistica per Windows 10. È uno dei migliori strumenti per integrare e semplificare la comunicazione oggi sul mercato. La collaborazione in team e la produttività naturale sono due dei vantaggi dell’utilizzo di questa app di comunicazione aziendale.

Con questo strumento puoi anche creare canali di comunicazione per la messaggistica mobile e desktop. La condivisione e la navigazione flessibili sono possibili anche dall’esterno e dall’interno dell’app.

  1. LibreOffice

LibreOffice è un software open source facile da usare. Aiuta nel calcolo, nell’analisi e nella gestione dei dati. Puoi utilizzare questo software gratuito per creare formule complesse ed eseguire calcoli complessi su grandi quantità di dati. Inoltre, sono disponibili grafici dinamici che riflettono automaticamente le modifiche ai dati.