Categories: Oceania

Gabriel Scanu: fotografie australiane per social network

Leggi l'articolo completo

Le frontiere della tecnologia sono infinite ed i risultati che tramite questa si possono ottenere sono altrettanto sensazionali, basti pensare alle fotografie del giovane australiano Gabriel Scanu.

Australiano, ventenne, probabilmente di origini italiane come si può presupporre dal cognome, Gabriel Scanu  (qui un riferimento diretto) armi alla mano o meglio drone alla mano ha rivoluzionato in un certo senso i tradizionali metodi fotografici inerenti soprattutto alla paesaggistica. Oggi con un numero a tre zeri di followers, il giovane fotografo australiano sta spopolando sul web ed in particolar modo sul più rappresentativo social fotografico quale Instagram.

Al di là della ineccepibile idea e tecnica sfruttata da questo esordiente fotografo bisogna riconoscere un punto di vista rivoluzionario ed al contempo creativo nelle sue fotografie. Gabriel Scanu infatti riesce a cogliere scorci ma anche prospettive, insolite, inaspettate ed in alcuni casi anche impossibili da racchiudere in uno scatto per qualsiasi fotografo, anche di un certo livello.

I soggetti prescelti dal giovane australiano sono paesaggi marini o montani dove la luce ed i colori della natura lottano e si scontrano tra di essi fino a raggiungere un equilibrio che dona piacere e sollievo all’occhio che osserva lo scorcio catturato meccanicamente. Onde che si infrangono su una scogliera o la cima più alta di una cordigliera rocciosa non sono diversamente importanti per l’obiettivo fotografico di Gabriel Scanu, questi è riuscito a riadattare e sfruttare a proprio giovamento nuove leggi della prospettiva che rendono il risultato finale di ogni scatto particolarmente emozionante anche per l’osservatore meno attento.

Proprio il ruolo dello spettatore è significativo perché oltre ad essere il giudice più influente ed anche più critico, in questo caso dispone di un potere ancor più grande: quello di determinare un minore o maggiore apprezzamento dello scatto tramite l’utilizzo di un solo dito, considerando lo stretto legame di questi scatti fotografici con il mondo social e multimediale in generale.

Ultimo ma non meno importante dettaglio è la evidente forza propulsiva che si nota in ciascuna delle scene catturate che colpiscono quasi come un pugno allo stomaco.

Vincenzo Morrone

Fonti:

www.huffingtonpost.it,

www.ambassadors.langly.co/Gabriel.Scanu,

www.fromwhereidrone.com/interview-with-drone-photographer-gabriel-scanu/, www.uk.businessinsider.com/gabriel-scanu-drone-photographs-2016-6?r=US&IR=T

Leggi l'articolo completo
Vincenzo Morrone

Recent Posts

Find adults near you and commence dating tonight

Find adults near you and commence dating tonightLooking for a date tonight? have a look…

15 ore ago

16 Nützlichste Online-Dating-Sites für Jugendliche (2020)

1960, Durchschnitt Vereinigte Staaten verheiratet hitched im Alter von wird 20. Viele von diesen Erwachsenen…

2 giorni ago

The most readily useful hookup apps with no payment required

The most readily useful hookup apps with no payment requiredBest hookup apps with no payment…

2 giorni ago

Découvrir Juste pourquoi il y en a Pas de milfs Véritable Sur FitMilfs4U.com, Lire ceci Explosif Evaluation

Site Web Détails: Prix: 10 credit a en fait un coûtde $23,99 vous…

2 giorni ago

PositiveSingles and DatingAdvice talk about the Developing Want to Enhance Privacy guidelines & Safeguard Incontri dettagli

Il breve tipo: Il primo passaggio per iscriversi a un sito di incontri è compilando…

2 giorni ago

C’era una volta a Hollywood: l’analisi del film di Tarantino

La nostra analisi del film di Quentin Tarantino "C'era una volta a Hollywood" e della…

2 settimane ago