Dragon Ball Super: annunciata la nuova serie!

La Toei Animation ha appena annunciato la nuova serie televisiva di Dragon Ball. Il nome sarà Dragon Ball Super o, in giapponese, Dragon Ball Cho.

Dragon Ball Super: la storia

Dragon Ball Super

Dragon Ball Super, stando alle informazioni fino ad ora diffuse, sarà ambientato pochi anni dopo la sconfitta di Majin Bu. Non sarà quindi un seguito di Dragon Ball GT, ma di Dragon Ball Z. Di fatto, gli eventi accaduti in DBGT vengono accantonati, con piacere di molti fan, i quali hanno criticato fortemente la serie di DBGT, ritenuta qualitativamente inferiore rispetto a DBZ e ricolma di errori e forzature.

Stando alle dichiarazioni del produttore della Fuji TV, Osamu Nozaki, fra i  personaggi introdotti vi sarà un nuovo nemico per la squadra Z, ancora più forte di Freezer, Cell e Majin Bu. Fino ad ora non si conoscono altre informazioni.

Quando?

Dragon Ball SuperLa serie animata arriverà molto presto: andrà infatti in onda a partire da luglio in Giappone, ogni domenica alle 9.00 su Fuji TV. Quindi sarà trasmessa una sola puntata a settimana: piuttosto strano per noi fan italiani, ma, in realtà, le serie originali di DB hanno sempre seguito questa tempistica.

Gli italiani dovranno quindi aspettare per vedere le avventure di Goku e co. sul proprio schermo.

La produzione

Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, è l’ideatore della storia, del progetto e dei personaggi di Dragon Ball Super. Garanzia di qualità, quindi, per il nuovo prodotto. A dirigere il tutto sarà Kimitoshi Chioka, il quale si è occupato, in passato, di Digimon, Saint Seiya e dello storyboard di Dragon Ball Z – La battaglia degli Dei.

Le dichiarazioni

Dragon Ball SuperDiverse persone coinvolte nel progetto di Dragon Ball Super hanno detto la loro al riguardo.

Avendo amato Dragon Ball sin dalla mia infanzia, è molto eccitante far parte di questo progetto“, ha dichiarato Osamu Nozaki della Fuji Television. “Mr. Toriyama ha sviluppato una trama che non solo costituisce un sogno che diventa realtà per i milioni di fan di Dragon Ball, ma farà appassionare le nuove generazioni

Quando sono entrato a far parte della Toei Animation, uno dei miei primi compiti fu di occuparmi della produzione di Dragon Ball Z“, ha dichiarato Atsushi Kido, produttore della Toei Animation. “Far parte della serie, sebbene per me sia stato per poco tempo, mi ha lasciato il segno. Noi cercheremo di portare avanti la grandiosa storia di Dragon Ball, con una nuova serie che avrà lo stesso cuore messo nelle serie precedenti di DB“.

Ho usato la parola ‘cho’ (super) in così tante pubblicità, videogiochi ed altro, è fantastico che ora finalmente Dragon Ball Super inizi“, ha dichiarato Masako Nozawa, la voce di Son Goku, Son Gohan e Son Goten nel doppiaggio giapponese, “Spero che questa serie duri molto tempo e che abbia lo stesso impatto nel mondo della serie precedente“.

Cosa possiamo aspettarci da Dragon Ball Super?

Dragon Ball SuperDragon Ball Super difficilmente sarà una serie rivoluzionaria. L’apice si è già toccato durante la serie originale, e gli ultimi film legati al marchio non lasciano ben sperare.

Molto probabilmente, però, risulterà un grosso successo commerciale: il brand Dragon Ball continua a guadagnare fan in tutto il mondo, grazie ai videogiochi e ai nuovi OAV che, come detto sopra, nonostante siano qualitativamente poco eccelsi, continuano ad attirare folle ai cinema.

Non resta quindi che attendere il mese di luglio per gli episodi di Dragon Ball Super!

Per approfondire leggi la nostra anteprima sull’ultimo film di Dragon Ball e la nostra analisi della serie completa, oltre al nostro speciale su un ipotetico Goku vs Superman!

Davide Esposito