Containment: la nuova serie della The CW

Ogni anno la rete televisiva americana “The CW” regala ai telespettatori sempre nuove serie televisive. Per l’inizio del nuovo anno, infatti, verrà rilasciata una dei telefilm più attesi degli ultimi tempi: Containment.

maxresdefault

La forte attesa per questa serie è dovuta dal fatto che sarà il prodotto dell’intenso lavoro di David Nutter e della famosa Julie Plec, produttore esecutivo di due delle serie più famose al mondo: The Vampire Diaries e The Originals.

Containment: la trama

Il nuovo telefilm della Plec sarà incentrato su un mondo tutt’ altro che sovrannaturale. La storia si innesta sulla serie belga “Cordon”, prendendo però una sua autonomia.

Le vicende della serie girano intorno ad un’epidemia che esploderà nella città di Atlanta e che mieterà moltissime vittime. L’unica speranza per la sopravvivenza del genere umano sarà la creazione di una quarantena, che isolerà la città dal resto del mondo, per dare la possibilità al genere umano di salvarsi da un crudele destino.

Containment

Il tutto sarà incentrato sulla figura di Lex Carnahan, un poliziotto che tenterà di mantenere la calma e l’ordine per le strade della città. Pur avendo la sua fidanzata Jana e il suo miglior amico all’interno delle mura della città infetta, Carnahan tenterà in tutti i modi di trovare una soluzione e una crepa per un’epidemia che sembra sempre più progredire.

Volti conosciuti

Containment vedrà la presenza di molti attori già conosciuti negli altri show della Plec. La produttrice ha fatto tesoro di molti attori, che nelle altre serie non hanno avuto un finale da favola, portandoli con sé in questa nuova avventura.

I volti conosciuti saranno quelli di Chris Wood che interpreterà Jake, un agente di polizia. Come noto a molti, Chris Wood è comparso già nella sesta stagione di The Vampire Diaries nelle vesti di Kai Parker, il gemello psicopatico di Joe Parker assetato di potere.

Containment

Un altro volto familiare sarà quello di Claudia Black, interprete della temibile e potente zia Dahlia in The Originals, antagonista per tutta la seconda stagione. In Containment vestirà i panni della dottoressa Sabine Lommers. Infine vi sarà la presenza anche di Elyse Levesque, già conosciuta in The Originals nel ruolo della strega doppiogiochista Genevieve.

Un grande potenziale

Containment, ancor prima della sua messa in onda è stato inquadrato come un telefilm dallo stampo adulto, che potrà essere trasmesso anche dalla Fox in base al successo che otterrà.

Il telefilm sarà un mid-season e ha tutto il potenziale adatto per ottenere grandi consensi sul piccolo schermo. Anche se la storia possa sembrare simile a quella di altri telefilm (vedi The Last Ship), ci sarà sicuramente al suo interno qualcosa che la differenzierà dagli altri.

La serie sarà caratterizzata da moltissime imprese da affrontare e colpi di scena. Dramma e azione saranno il pane quotidiano della storia. Già dal trailer mandato in onda, la stagione prodotta stimola moltissimo la curiosità e la  suspense nel sapere come verrà trattato il tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=qE983cTD4Mg&hd=1

È noto che i telefilm della Plec siano all’inizio un vero capolavoro, che questo ne sia l’ennesima conferma?

Non resta che aspettare il nuovo anno per saperlo.

Viviana Di Paola