Napoli e Campania

Annalisa Durante, un libro per ricordare

Leggi l'articolo completo

In occasione del compleanno di Annalisa Durante, la giovane uccisa, a soli quattordici anni, nel marzo del 2004 in una sparatoria il cui vero obiettivo era il camorrista Salvatore Giuliano, l’Associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra ha organizzato per il 19 febbraio una iniziativa, Un libro per Annalisa.

Tale iniziativa prevede di raccogliere romanzi e libri per bambini in tutta la regione per donarli alla Biblioteca Annalisa Durante, gestita dal padre della ragazza e presidio di Libera a Forcella.

Come partecipare?

Attraverso la pagina Facebook dell’Associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra è possibile accordarsi per consegnare il libro o i libri da donare direttamente ai promotori dell’iniziativa, che poi il 19 febbraio li porteranno alla biblioteca; si possono spedire, in alternativa, i romanzi all’indirizzo Biblioteca Annalisa Durante, Via Vicaria Vecchia 23, Napoli; e infine, volendo e potendo scegliere la modalità più attiva e partecipativa, basterà presentarsi il 19 febbraio, alle ore 12:00, davanti al Duomo di Napoli, e di lì raggiungere la biblioteca in compagnia degli organizzatori e degli altri volontari.

“Come me, mia figlia voleva un mondo migliore. Il cuore di Annalisa batte ancora a Forcella. Spero nella rinascita del quartiere. La gente e i napoletani non devono più avere paura di mettere piede qui”.

Sono queste le parole del padre di Annalisa, Giovanni Durante, intervistato da Matilde Andolfo. Parole che recano il profondo significato di questa iniziativa: dare ai bambini e ai ragazzi di Forcella, attraverso la Biblioteca, un rifugio e un punto di riferimento. L’occasione per sperare in un mondo migliore.

Beatrice Morra

Leggi l'articolo completo
Beatrice Morra

Beatrice Morra è nata a Napoli il 27 maggio 1996. Nel 2014 si è diplomata al liceo classico J. Sannazaro e attualmente è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Federico II. Nel maggio 2014 pubblica il suo primo romanzo partecipando al progetto "scouting" dell'iniziativa propugnata dallo scrittore Claudio Calveri "Napoli città della letteratura". Il romanzo, il cui titolo è "Dalla mia cenere", vede le stampe per una tiratura limitata di circa 200 copie ed è attualmente disponibile in ebook.

Recent Posts

Discover the joys of local single hook ups today

Discover the joys of local single hook ups todayIf you're looking for somewhat excitement in…

20 ore ago

Get prepared to find the best senior intercourse hookup of the life

Get prepared to find the best senior intercourse hookup of the lifeIf you're interested in…

3 giorni ago

posibilidad de los editores Premio : La Mansión Rosé deleita a parejas y mejores amigos con una conocimiento degustación de vino inmersiva

La Scoop: Rosé Mansion es en realidad una moda día lugar para los nuevos neoyorquinos…

3 giorni ago

Our 2023 XMilfs Review: What A Paid Account Delivers

The web is actually an amazing invention that helps bring people together. And also by…

4 giorni ago

Ready discover your soulmate? join a bbw dating site today

Ready discover your soulmate? join a bbw dating site todayThere are numerous great reasons why…

4 giorni ago

Find sex near you now

Find sex near you nowLooking for somewhat excitement in your life? consider our list of…

4 giorni ago