[SPOILER] Ecco come finisce la 8X06 di Game of Thrones: il finale

I fan di Game of Thrones sono ancora sconvolti dal finale della puntata 8×05, dopo le azioni di Daenerys Targaryen che sembra essere impazzita. Ebbene, se siete impazienti c’è un modo per non aspettare. Infatti sono già presenti sul web da settimane leaks riguardanti le puntate 8×04, 8×05 e 8×06Che si sono rivelati al 95% veri sulle puntate già trasmesse.

Tenendo conto che sono dei leaks e che non vi è l’assoluta certezza che corrisponderanno alla puntata 8×06, vi è un’altissima probabilità che questi saranno la descrizione della puntata finale di Game of Thrones. La fonte di questi leaks è il seguente link di reddit, che spiega le fonti degli spoiler e illustra gli spoiler che si sono già realizzati, di cui forniamo una traduzione fedele: https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/bkc8xd/compilation_of_spoilers_for_got_episodes_46/

A questo punto siete ancora in tempo per fermarvi e non leggere gli spoiler. Altrimenti superate gli spazi bianchi e leggerete come finisce la puntata 8×06 di Game of Thrones.

Game of Thrones finale 8x06

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

[SPOILER] Come finisce la 8X06 di Game of Thrones

Game of Thrones finale 8x06

Jon Snow vede finalmente Arya dopo aver raggiunto il Trono di Spade ad Approdo del Re. (probabilmente non la vede da quando ha lasciato Grande Inverno). Daenerys inizia una serie di esecuzioni sommarie ad Approdo del Re (Tyrion e Jon sono sconvolti). Daenerys arresta Tyrion per aver liberato suo fratello Jaime. (il suo processo non dovrebbe avere né Daenerys né Jon presenti) Tyrion cerca di convincere Jon a rivoltarsi contro Daenerys. La sua famiglia non sarà mai al sicuro perché minaccia la legittimità di Daenerys. Jon è inorridito da ciò che Daenerys ha fatto ad Approdo del Re. Daenerys tiene discorsi su come continuerà a liberare gli schiavi dalle loro catene distruggendo il mondo. Jon viene anche convinto da Tyrion che la sua famiglia non sarà mai al sicuro perché costituisce una minaccia costante al governo di Daenerys. Jon cerca di parlare con Daenerys ma lei lo ignora pensando che le sue azioni siano giustificate. Jon si inginocchia Daenerys, poi la accoltella e si arrende. Una scena molto traumatica per Jon perché la ama. Drogon dovrebbe sciogliere il trono di ferro dopo la morte di Daenerys.

A questo punto i leaks divergono con due possibili descrizioni del destino di Tyrion nella puntata finale di Game of Thrones: la sua morte o il suo ingresso nel Concilio del Re.

Finale 1: il finale più probabile. Viene formato un consiglio per decidere chi deve essere il re. Tyrion fa un discorso e tutti votano Bran come nuovo re. Fine. Nell’epilogo, Jon prende di nuovo il nero per aver ucciso Daenerys. (Questa dovrebb’essere una punizione per il regicidio e il senso di colpa: la gente prende il nero per evitare la pena di morte e sarebbe il 1.000 Lord Comandante dei Guardiani della Notte). Arya lascia Approdo del Re (disse a Clegane che lo avrebbe fatto). Sansa governa il Nord. Quando occorre decidere chi eleggere come re di Westeros, Sam suggerisce di tenere elezioni democratiche e gli altri nobili ridono di lui. Questo prima che votino Bran. Bran presiede un Consiglio formato da Tyrion, Davos, Sam e Bronn. Gli Immacolati partono per attraversare il mare e iniziano a liberare le città degli schiavi da soli, perché questo era il piano di Daenerys prima di essere uccisa da Jon.

Finale 2: Il processo a Tyrion: il processo di Tyrion è una scena importante e non vi sono presenti Jon, Daenerys o draghi. Sir Davos è presente non indossando la spilla della Mano del Re (non era nemmeno in 8×04) insieme a tutti e 3 gli Stark. Saranno presenti anche Samwell Tarly, Brienne, Robyn Aryn, Gray Worm, un uomo sconosciuto con indosso abiti dorati (probabilmente di Dorne), e un altro uomo non identificato (uno più vecchio con la barba corta vestito di verde). Bran avrà una visione della stagione 1 in cui Tyrion Lannister aveva dichiarato a Catelyn Stark: “Non ho mai scommesso contro la mia famiglia”. Tyrion è pieno di rabbia e risentimento nei confronti del popolo di Approdo del Re perché li ha salvati contro Stannis e loro hanno continuato a ribellarsi a lui. Pensa che le persone di approdo del Re lo meritassero. Li salvò e furono ingrato (ndr il processo per l’omicidio di Joffrey) Cade in ginocchio nel mezzo del discorso trascinato dal peso delle sue azioni. La sua morte è stata girata in studio, quindi non è sicuro come muoia.

Finale 3: Entrambi i finali combinati: il Consiglio del Re potrebbe essere formato probabilmente da più scene che possono essere state girate a basso costo, ma poche avranno effetti grafici o audio aggiunti. Tenuto conto chei leaks non descrivono la morte di Tyrion, potrebbero essere presenti sia il processo a Tyrion, alla fine del quale sarà risparmiato, sia il Consiglio del re, in cui Tyrion ne diventa parte. Anche la morte di Tyrion non dovrebbe comunque nei fatti cambiare molto lo scenario del nuovo Consiglio del re con l’elezione di Bran.

Davide Esposito