Antologia “la COOLtura narrativa”: Vol. 2

Appena pubblicato il secondo volume dell’antologia nata dal concorso letterario e figurativo la COOLtura narrativa, con racconti realistici, fantasy ed horror.

Nel mese di maggio l’associazione culturale la COOLtura ha bandito – in collaborazione con il Terebinto Edizioniil suo primo concorso letterario per racconti di vario genere. Ben sei erano infatti le sezioni alle quali era possibile partecipare: horror, fantasy, fantascienza, crime, realistico/psicologico e umoristico. La selezione degli elaborati – appena conclusa – è stata curata da un gruppo di redattori composto da Giuseppina Di Luna, Roberta Fabozzi, Valentina Labattaglia, Francesca Lomasto, Pia Lombardi, Vincenzo Marino, Mario Sanseverino, Luigi Santoro, Antonio Somma, Maria Fiorella Suozzo, Domenico Vitale.

La Cooltura narrativa: più di un concorsola COOLtura narrativa

La Cooltura narrativa non è pero un semplice concorso letterario ma un vero e proprio progetto editoriale. Il fine è infatti quello di selezionare i migliori racconti per ogni genere narrativo e pubblicarli in antologie. Il primo volume dell’antologia appena pubblicato presenta undici racconti di vario genere.

I racconti vincitori

Andiamo a scoprire i titoli e i nomi dei relativi autori vincitori de La Cooltura narrativa:

Realistico/Psicologico

  • Eleonora Bonora – Una macchia sul bianco
  • Bianca Cardito – Ermione, Vivianne
  • Maria Coppola – Dove sarà    
  • Letizia Laezza – In qualsiasi forma io ci sarò
  • Valentina Ferri – La stampella
  • Giuliana Gusmini – StampellaPochette (illustrazioni)

Fantasy

  • Vincenzo Gatta – Cavie
  • Oriana Mortale – Fuel
  • Giuseppe Cipolletta – Se il nuovo ha un inizio, esso è sempre una partenza                                                  Io sono il Servitore 

Horror

  • Fabio Brinchi Giusti – 666app
  • Miriam Bonne – Lo storyteller

Un volume dell’antologia questa volta suddiviso, quindi, in tre sezioni. Ancora ampio spazio per i racconti realistici ma anche molto materiale per gli amanti del fantasy e dell’horror. Quest’ultimo genere, in particolare, fa in grande stile il suo ingresso nell’antologia con due ottimi racconti.

Questa volta ad arricchire la quarta di copertina c’è l’interessante illustrazione Stampella di Giuliana Gusmini. Nel prossimo articolo avremo modo di scoprire di più su tutti gli autori di questo secondo volume.

Antologia La Cooltura narrativa vol. 2

L’antologia – pubblicata in coedizione con il Terebinto – è già disponibile su Amazon dove – per dieci giorni a partire da oggi – sarà possibile acquistare le copie al prezzo di lancio di 10 euro. Per l’occasione, l’offerta promozionale interesserà anche il primo volume. Entrambi i testi sono inoltre disponibili anche in formato ebook (mobi/epub).