Selezione opere storiche del Terebinto Edizioni

È stato pubblicato dal Terebinto Edizioni un bando per la selezione di opere storiche inedite. Sarà possibile inviare le proprie proposte fino al 31 marzo.

Se hai scritto un libro di storia e vuoi coronare il sogno di vederlo pubblicarlo, questo bando per la selezione di opere storiche potrebbe fare al caso tuo. Il Terebinto Edizioni, casa editrice specializzata in pubblicazioni storiche a carattere scientifico e divulgativo, è alla ricerca dei più validi contributi al fine di arricchire un catalogo che vanta già più di trenta volumi. Tra questi spiccano i dieci volumi della collana principale intitolata Storia del Mezzogiorno: titoli accattivanti anche per la veste grafica, come Latitante a domicilio, dedicato alla rocambolesca vicenda del bandito Vito Nardiello.

L’ambito della selezione è molto vasto: dalla storia locale a quella del pensiero, dalla storia di genere a quella della letteratura, con opere a carattere compilativo o di ricerca. Il termine di scadenza per l’invio degli elaborati (da inviare all’indirizzo ilterebinto.media@gmail.com) è il prossimo 31 marzo.

Clicca qui per scaricare il bando

Il Terebinto Edizioni

indice la

Terebinto

SELEZIONE OPERE STORICHE

La Selezione è riservata a opere e saggi di carattere storico, inediti e scritti in lingua italiana.

Gli elaborati devono essere inviati esclusivamente via email (con la dicitura Selezione Opere storiche), entro il 31/03/2016, al seguente indirizzo: ilterebinto.media@gmail.com. Nel testo della email dovranno essere indicati nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore.
Ogni partecipante riceverà una email di risposta a conferma della ricezione.

Pubblicazione

Gli autori degli elaborati giudicati migliori riceveranno una proposta di pubblicazione. Le nostre opere sono acquistabili sul nostro sito e sui maggiori canali nazionali, tra i quali Amazon ed Ibs, e pubblicizzate sulla nostra pagina Facebook. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo ilterebintoedizioni@libero.it

Tutela della Privacy

Ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96, si assicura che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini della Selezione.

Clicca qui per scaricare il bando