Pretty little liars 6B: tutti gli spoiler

In attesa dell’episodio speciale del 24 novembre, in cui verrà spiegato ciò che è cambiato nei cinque anni del salto temporale tra la prima e la seconda parte della sesta stagione, ecco un riepilogo di dove la storia si è fermata e di ciò che, per ora, sappiamo accadrà.

Dove eravamo rimasti?

Dopo tanti anni di bugie, mezze verità e misteri, i produttori ci hanno consegnato le risposte che chiedevamo a gran voce. Quasi tutte, almeno. La prima parte della sesta stagione di Pretty Little Liars si è conclusa con un epico colpo di scena: si è finalmente scoperta l’identità di -A, che ha perseguitato le protagoniste per ben tre stagioni, dopo aver “ereditato” il compito da Mona. -A, infatti, si è rivelata essere Cece Drake, amica di Alison, ex fidanzata di suo fratello Jason e soprattutto sorella di entrambi. La maggiore dei DiLaurentis, infatti, è nata maschio e il suo vero nome è Charles DiLaurentis, che ha cambiato poi in Charlotte.

Screenshot cece pretty little liars
CeCe mentre parla con Alison nel trailer promozionale della stagione 6B di Pretty Little Liars.

Nell’ultima puntata, CeCe ci ha raccontato la sua storia piuttosto brevemente. Una storia emozionante, sì, ma che per ora non ha convinto del tutto. Tra i misteri svelati anche l’identità di Red Coat, ovvero Sara Harvey e quella dell’assassina della madre di Toby, cioè la psicolabile Bethany Young. Tanto ancora, però, è rimasto da chiarire delle vicissitudini e delle ragioni di Cece e degli avvenimenti intricati che hanno affollato le stagioni precedenti e che sarebbe stato difficile spiegare in un’unica puntata.

Pretty Little Liars: cosa ci aspetta nella 6B?

Nuova sigla, nuovo look, nuovi partner e nuova vita per le liars, nelle puntate in arrivo a gennaio. Un salto temporale di cinque anni, infatti, ci mostrerà che le protagoniste sono notevolmente cambiate negli anni trascorsi dopo essersi liberate del loro persecutore.

Le loro strade si sono divise, tanto per cominciare, e le diverse ambizioni le hanno portate lontane da Rosewood, dove però saranno costrette a tornare su richiesta di Alison (Sasha Pieterse). Quest’ultima è l’unica che è rimasta in città e che ha perdonato la sorella per ciò che ha fatto loro. Si è sposata e, come appare evidente nel primo Sneak Peek disponibile, insegna inglese. “Ha senso,” spiega l’attrice Sasha Pieterse in un intervista di Entertainment Weekly, “lei non ha mai davvero vissuto la scuola superiore, quindi oltre che a insegnare agli studenti, in un certo senso sta insegnando a se stessa. Ha passato tanto tempo in terapia e ha cercato di ricostruire ciò che rimane della sua famiglia.”

Screenshot pretty little liars alison
Alison nel ruolo di insegnate, assieme alle amiche accorse in suo aiuto.

Spencer (Troian Bellisario), invece, è stata a Georgetown e ha potuto trascorrere un semestre all’estero, studiando a Oxford e viaggiando per l’Europa, per poi tornare a Washington DC, dove lavora. “Sarà divertente vedere ciò che le è successo in questi anni.” Anticipa Troian Bellisario nella stessa intervista. “Ha cercato di vivere una vita normale ma ci sonoancora tante cose con cui deve ancora fare i conti.” Spencer e Toby, che sarà ancora poliziotto, non staranno più assieme, ma una volta che la ragazza tornerà a Rosewood si riavvicineranno.

Quanto ad Arya (Lucy Hale), sarà riuscita a entrare nel campo dell’editoria ma non stara più con Ezra, il quale a sua volta avrà pubblicato un libro, Ostinato, come possiamo vedere nello sneak peek in cui Alison chiede alle ragazze di tornare.

pretty little liars pretty little liars pretty little liars
Le ragazze tornate a Rosewood, si raccontano dei cinque anni trascorsi lontane.

Anche Hanna (Ashley Benson), con grande disappunto dei fan, non starà più con Caleb, ma starà per sposarsi con un certo Jordan e lavorerà nel campo della moda.

Emily (Shay Mitchell), invece, si sarà trasferita in California, dove lavora come barista e dove vive anche Paige. “Emily è quella che ha avuto il periodo più difficile,” racconta Shay Mitchell nell’intervista “e vedremo perché.”

Una nuova minaccia, comunque, tormenterà le ragazze, cercando di rivelare segreti compromettenti del loro passato. Qualcuno che le minaccerà tramite sms anonimi e che, come dice Spencer nel trailer, potrebbe essere chiunque, nasosto in piena vista. Questa volta, però, i protagonisti non sono disposti a farsi perseguitare: dal trailer, infatti, appare chiaro che sono decise a lottare, così come fa Caleb usando le sue abilità informatiche.

pretty little liars pretty little liars pretty little liars pretty little liars
Anche il nuovo persecutore userà sms anonimi.

Chiara Martino