The Originals: un gran finale di stagione

Dopo la messa in onda della penultima puntata di The Originals, ci si aspettava un finale con i fiocchi. Così è stato.

Il doppio gioco di Klaus con la perfida zia Dahlia ha posto le basi per una successiva puntata che avrebbe stravolto tutti i telespettatori. Il re di New Orleans non si smentisce mai e sa sempre essere un passo davanti a tutti.

The Originals: i punti chiave del finale

La puntata si apre con Klaus e Dhalia, che mediante un incantesimo, si legano l’un l’altra. Ciò permette alla infima strega di non riaddormentarsi più per i prossimi 100 anni.

La stesso però viene presa alla sprovvista quando Klaus pugnala se stesso pur di fermarla.

The Originals

Nel contempo Camille, rivela il piano di Klaus ad Elijah, il quale è ancora sconvolto dalla morte di Gia e dalle sorti di Hayley.

Lo stesso vale per la piccola Rebekah, che per la felicità di Marcel, si risveglia nel suo vecchio corpo, perdendo la possibilità di essere umana.

Il tutto seguito dal risveglio di Freya nella macchina di Klaus, che insieme ad Hope viene raggiunta dai fratelli e messa al corrente del folle piano.

Klaus era già a conoscenza che il loro piano fosse fallito: l’arma a loro disposizione mancava di un elemento fondamentale, il sangue della persona amata dalla zia.

Quella persona in realtà non è Freya, ma Esther Mikaelson.

Ora i fratelli dovranno far in modo di riportarla indietro, prima che il pugnale di  Klaus non si sciolga completamente.

L’unica con le potenzialità tali da riportar indietro mamma Mikaelson è Davina, diventata ormai Reggente delle streghe. La piccola strega è intenzionata però ha riportare il suo amato Kol dal regno dei morti e alla richiesta di Rebecca, rifiuta poco pacificamente.

The Originals

Intenta nell’incantesimo, dalle ceneri risorge però una persona a lei sconosciuta. Si rende conto di esser stata ingannata. Elijah ha scambiato le ceneri con quelle della madre.

The Originals

Il risveglio

Gli eventi continuano con il risveglio di Klaus e di Dahlia, la quale aveva fatto un incantesimo al pugnale che le avrebbe permesso di sciogliere il legame con l’ibrido.

L’incontro di Klaus con i fratelli sarà tutt’altro che pacifico, soprattutto con Elijah, il quale gli promette di andare via a guerra finita.

Dopo aver lasciato Hope insieme a Camille in un luogo sicuro, Klaus e i fratelli raggiungono la zia Dahlia, la quale stava per apprestarsi ad uccidere Freya.

Dahlia inizialmente li deride, fin quando non entra in scena la sorella. Tra le due nasce una discussione che porta la perfida zia a voler quasi uccidere tutti i suoi nipoti.

Esther con consapevolezza ordina di fare ciò che è giusto e prima che potesse accadere il peggio viene pugnalata insieme alla sorella.

The Originals

Morte entrambe, la guerra è finita. L’incolumità di Hope è salva.

The Originals

La sorte dei fratelli Mikaelson

Grazie a Freya,ormai libera, Rebekah decide di ritornare nel suo vecchio corpo e saluta Marcel prima di lasciare la città.

Elijah distrutto per le sue perdite, va a trovare Hayley durante una notte di luna piena. La donna si fa promette di non lasciar Hope da sola col padre.

Klaus, in un dolce momento con Camille, la ringrazia e prima che possa scapparvi un bacio se ne va. La puntata si conclude con il Re che racconta una storia alla sua piccola Hope.

large

Una storia che rispecchia la sua vita, la sua attuale situazione nel suo regno. Una situazione nella quale molti legami si sono sciolti e molti nemici si presenteranno ancora una volta alla porta.

Un finale che non ha lasciato niente di irrisolto, non ha deluso le aspettative dei  fans. La curiosità di come si evolveranno le cose è immensa. Non resta che aspettare.

Il prototipo del personaggio cattivo, solitamente odiato nella maggior parte dei telefilm, è amato in The Originals ed è ciò che rende grande questo telefilm.

Buon finale di stagione a tutti

Viviana Di Paola