Nina Dobrev: l’addio a The Vampire Diaries

Da tempo circolavano voci sulla presunta uscita di scena di Nina Dobrev dallo show di The Vampire Diaries e per tanto tempo si è sperato che fossero solo voci.

Purtroppo però le voci sono vere e l’abbandono dal cast alla fine della sesta stagione è stato confermato dalla stessa attrice sul suo account Instagram il 6 aprile 2015.

Nina Dobrev

Tanta amarezza per tutti i fans, ancora increduli per una decisione presa a quasi fine stagione e che vedrà andar via da The Vampire Diaries la protagonista principale.

L’amata Nina Dobrev ha dato di tutto e di più al suo personaggio e alle infinite doppelganger di Elena Gilbert.

Nina come Elena è cresciuta, e si sa, quando si cresce, si vogliono intraprendere strade diverse, strade che puntano ad ambire a qualcosa di più. Voler fare nuove esperienze e proiettare i propri obbiettivi futuri altrove.

Una scelta sicuramente da rispettare, chi non ammira le persone ambiziose?

Nina Dobrev

Ma nonostante tutto sarà una mancanza presente nella settima stagione di The Vampire Diaries.

Molti ritengono che sia alquanto insignificante continuare lo show senza una delle protagoniste principali, senza colei che era il punto focale del triangolo amoroso con i fratelli Salvatore.

Una considerazione non del tutto sbagliata. Probabilmente lo show doveva terminare con la sesta stagione ma, forse, l’alter ego della Plec ci porterà ad una settima stagione che sarà degna anche senza la sua protagonista.

Si vedrà.

Nina Dobrev e le sue mille interpretazioni

Nina verrà ricordata per la sua bravura nell’interpretare tanti personaggi. Personaggi complessi, completamente diversi tra loro, personaggi dalle mille sfumature.

Si, la Dobrev è riuscita in modo eccellente ad immedesimarsi in personaggi con modi di essere totalmente differenti ed a trasmettere ogni loro singola emozione, ogni singola sfaccettatura.

Non è per niente semplice, ma lei è riuscita a rendere così facile la rappresentazione di ruoli davvero complessi.

Katherine Pierce. Chi se non lei può esserne l’esempio lampante?

large

La cara Elena per quanto la protagonista indiscussa, dai valori morali e coraggio, non sarà mai abbastanza. Non sarai mai abbastanza per scavalcare la grandezza di un personaggio come Katherine.

La psicopatica più tosta dello show è stata amata sempre, anche quando le sue azioni lo rendevano difficile. Un personaggio contorto e imprevedibile, una persona tanto forte ma anche tanto fragile.

Una donna che ha amato tanto da soffrire le pene dell’inferno, una donna che riesce sempre a cavarsela contando solo su se stessa. Intelligente e sarcastica al punto giusto.

La fine dello show ha sancito anche la fine delle speranze dei fan su un suo ritorno nella serie.

elena-katherine-4x23-def

Elena è l’opposto di Katherine. La ragazza umana, innamoratasi di Stefan Salvatore, diventata vampira e che poi ha perso la testa per il fratello del suo fidanzato, Damon Salvatore.

Nonostante le tragedie e le lacrime, Elena è sempre riuscita a distaccarsi dalla sua doppelganger per l’animo buono e per il poter contare sulla sua famiglia.

È la sua famiglia ad essere la sua forza. Famiglia  per cui è disposta anche a morire.

Forte nelle sue decisioni e priva di cattiveria gratuita. Mai sola.

Vi sono anche le altre doppelganger della Gilbert, Tatia e Amara, interpretate per poco, ma anch’esse con una professionalità incredibile.

Ogni nuovo personaggio aveva caratteristiche a se, plasmate unicamente per lo stesso.

 Nina Dobrev Nina Dobrev

Come finirà?

Nonostante il non voler accettare questa cruda realtà ci si interroga sull’uscita di scena di Elena Gilbert.

Un finale che dovrà essere un degno finale per questo personaggio.

Molti ipotizzano che la vampira prenderà la cura e andrà via, alla ricerca della vita da umana sempre desiderata.

Altri fanno riferimento a The Originals, con un cambio di corpo della Gilbert in un’altra ragazza.

Altri ancora prevedono una morte memorabile. Però forse un finale memorabile non sarà mai abbastanza per l’addio di Nina Dobrev dallo show.

Nina Dobrev

Tante ipotesi sulla fine di questa stagione e tanti interrogativi sulla prossima.

Non resta che aspettare e vedere come finirà.

Non resta che augurare a Nina Dobrev una meravigliosa futura carriera.

Buona fortuna Nina!

 

Viviana Di Paola