PK, grandi novità per il Comicon

Grandissima novità per i fan di PK e dei fumetti Disney!

Sulle pagine di Anteprima Panini di marzo, riportate dalla pagina Facebook del Papersera, il principale sito italiano dedicato ai fumetti Disney, finalmente è stata resa nota la data delle prossime uscite relative allle avventure del papero mascherato: maggio 2015, in cui finalmente verranno alla luce le due novità più attese.

pk argini del tempo
L’anteprima de Gli Argini del Tempo riportata da Anteprima Panini.
(Immagine da Papersera)

Innanzitutto il 6 maggio uscirà la nuova storia di PK con la sceneggiatura di Alessandro Sisti e i disegni di Claudio Sciarrone intitolata “Gli Argini del Tempo. Qualche indiscrezione al riguardo era già trapelata nei mesi precedenti, rivelando in anticipo che la storia sarebbe stata incentrata su Lyla Lay, l’affascinante papera giornalista amica dell’eroe, in realtà sofisticatissimo droide di sorveglianza della Tempolizia proveniente dal XXIII secolo, ma mancava ancora una data precisa.

lyla lay pk
La splendida Lyla Lay disegnata da Claudio Sciarrone.

La storia uscirà su Topolino in quattro puntate a partire dal numero 3102 in uscita, appunto, il 6 maggio e sarà arricchita da una doppia copertina componibile creata da Sciarrone in esclusiva per il Comicon di Napoli, evento al quale dunque si attende una folta rappresentanza del Pk Team e un’invasione di Pkers!

L’altra novità riguarda Potere e Potenza, la mini-saga uscita la scorsa estate che ha riportato PK, il solo ed unico PK originale, sulle pagine con un’avventura nuova dopo 12 anni dalla chiusura di PK²  riprendendo i fili della narrazione lì dove si erano interrotti grazie alla maestria di Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio e che ha ottenuto un successo incredibile facendo da apripista alla ripartenza della saga. Sempre a maggio uscirà l’atteso volume che la ripropone interamente ed in formato Deluxe, ovvero in un cartonato gigante di 20,5 x 31,5 con ben 16 pagine di retroscena inediti.

Gli “Argini del Tempo” non è l’unica storia di PK in lavorazione: proprio nell’intervista rilasciata a La COOLtura Francesco Artibani ha dichiarato che in autunno uscirà, sempre su Topolino, un’altra avventura realizzata da lui e Pastrovicchio ed inoltre ha parlato anche, seppur sibillinamente, di un possibile cross-over tra DoubleDuck, l’alter-ego di Paperino in versione agente segreto, e PK in arrivo prossimamente.

Una cosa per adesso è certa: per chi ci potrà essere l’appuntamento è al Comicon di Napoli, per tutti gli altri esso è  dal 6 maggio in edicola!

Giacomo Sannino