Nino D’Angelo, il Concerto 6.0 arriva all’Arena Virgilio

Nino D’Angelo in concerto all’Arena Virgilio per il suo nuovo Tour

Una Gaeta in fermento per questa sesta stagione artistica dell’Arena Virgilio ha accolto il concerto di Nino D’angelo in data 13 agosto 2018. La calorosa affluenza di turisti e locali è stata viva e affettuosa tanto da rendere il concerto gaetano dell’artista una piacevole tappa del tour che l’artista ha iniziato quest’anno in occasione dei suoi sessant’anni, nonché quaranta di carriera.
Un revival dei suoi pezzi storici, quelli che hanno visto crescere intere generazioni, e che per questo con facilità incontrano il favore del pubblico maturo ma non solo.

Nino D'Angelo
Nino D’Angelo

Un pubblico anche di giovanissimi infatti ha affollato l’Arena Virgilio; i biglietti per l’evento sono andati a ruba fin da subito.
La serata si è aperta negli applausi più sentiti; un sincero affetto ha avvolto il cantante del popolo, uno degli artisti pop partenopei per eccellenza.
L’inconfondibile pianoforte bianco, compagno di tutti i concerti di Nino D’angelo, era con lui anche in questa calda notte d’agosto 2018.
Il pubblico non ha assistito al concerto: vi ha partecipato.
Ha invocato Nino D’Angelo prima che entrasse, ha cantato la sue canzoni incitandolo a salire sul palco, ha cantato insieme a lui, dimostrando quanto l’arte possa essere vicina alla vita.
Lo stesso artista non ha trascurato di omaggiare i più grandi astri della musica napoletana, tributandoli delle loro canzoni; non ultimo, Pino Daniele con Napule è, secondo la decisione di portare sempre la sua città nel cuore e in qualunque città si esibisca; Napoli come scelta stilistica.

Nino D'Angelo
Nino D’Angelo

La scanzonata personalità di Nino D’angelo è il graffio di tutti i suoi eventi pubblici: l’artista non ha infatti mancato di spettacolarizzare un evento prevalentemente canoro tramite intermezzi di puro dialogo, racconto, aneddoto con il suo pubblico.
Particolarmente simpatico il momento in cui Nino D’Angelo ha ben pensato di affacciarsi oltre la staccionata dell’arena Virgilio per appurare quanta parte di pubblico lo ascoltasse anche da lì fuori: praticamente un doppio concerto! Un atteggiamento confidenziale che si concede solo chi sul palco si trova a casa propria, e nell’affetto della propria gente si sente in famiglia.
Con il patrocinio del comune di Gaeta, questa seconda serata della frizzante stagione dell’arena Virgilio è stata un crescendo di emozioni e divertimento in compagnia di Nino D’Angelo.
Un tour, quello di Nino D’Angelo, che ha attraversato l’Italia e che si spingerà in Europa questo autunno e che ha sicuramente vissuto una significativa tappa all’Arena Virgilio.

Nino D'Angelo
Nino D’Angelo

L’ Arena Virgilio, d’ altronde, non mancherà di proseguire la sua stagione con altri interessanti appuntamenti:
Gigi D’Alessio, 16 agosto
Fabrizio Moro, 17 agosto
Holi Party, 18 agosto
Pio e Amedeo, 19 agosto
Per info e biglietti, contattare Radio Spazio Blu al numero 3286134275
Arena Virgilio – pagina ufficiale

 

 

 

Letizia Laezza