Home Cinema e Serie TV Serie TV The Last Ship 2: l’atteso ritorno

The Last Ship 2: l’atteso ritorno

1984

Ormai è passato quasi un anno dall’ultima puntata di stagione di The Last Ship. Un finale aperto che ha lasciato tutti a bocca aperta, un season finale che ha rivoluzionato totalmente la trama della storia.

Tutto ciò che non ci si aspettava si è realizzato, una storia ben strutturata che non ha lasciato niente al caso.

The Last Ship

Micheal Bay, produttore esecutivo della serie, ha ancora una volta dimostrato la sua bravura nel produrre capolavori televisivi, il tutto condito dalla presenza di attori di talento.

The Last Ship: come ci ha lasciato la prima serie?

La prima stagione ha scosso i telespettatori con molti colpi di scena e li ha lasciati con una voglia immane di sapere cosa sarebbe successo all’equipaggio della USS Nathan James, quale piega avrebbe preso la storia.

Dopo esser riuscita a scoprire il vaccino contro l’epidemia che dilaniava la terra, la dottoressa Rachel Scott, viene scortata a Baltimora, l’unico luogo dove era ormai possibile replicare il vaccino, data la presenza di una struttura ancora integra, con laboratori funzionanti.

A Baltimora viene accolta dalla signora Granderson, vice presidente del Consiglio di sicurezza nazionale. Unica sopravvissuta tra gli esponenti del governo.

The_Last_Ship_Season_1_Episode_4

Raggiunta la destinazione il capitano Tom Chandler riesce a salvare i suoi figli dall’epidemia. Tuttavia ciò che appare non è la realtà, si scoprirà che il governo non sta facendo altro che incentivare l’epidemia, diffondendola tra la popolazione invece di trovare una cura.

La corporazione di Baltimora utilizza la gente infetta come “carburante“, i loro corpi infatti, vengono bruciati per creare nuova energia, e il loro unico scopo è rubare il vaccino per sé.

Il tutto è un piano controverso del vice presidente Granderson che, in questo modo, mira ad eliminare le persone che secondo lei non sono degne per quel mondo, salvando così solo le eccellenze.

La puntata si conclude con un invasione delle truppe del governo nella USS Nathan James e la presenza dei Signori della Guerra, che inizialmente ritenuti nemici, si riveleranno un gruppo che mira a contrastare questo intento di sterminio da parte della Granderson.

Cosa succederà?

Da come la prima stagione di The Last Ship si è conclusa, la seconda stagione si prospetta davvero molto più interessante.

A detta dei produttori, lo spazio d’azione dei protagonisti sarà del tutto nuovo. Nuove ambientazioni, avventure e nemici.

The Last Ship

È prevista l’entrata di scena di un nuovo personaggio, Domino, interpretato da Tania Raymonde. Lei vestirà i panni di un hacker geniale, che diventerà un elemento essenziale per l’equipaggio della USS Nathan James.

La trama si incentrerà sicuramente sulla lotta all’autorità dispotica che ha preso il comando degli Stati Uniti, il cui unico scopo è la sua distruzione e la successiva rinascita.

La missione di questa stagione, porterà i protagonisti ad affrontare molto di più di quanto affrontato fino ad ora. Sacrificio, coraggio e determinazione saranno i valori chiave per annientare il nemico.

Specifiche notizie non sono trapelate, forse per non rovinare l’impatto che gli eventi vorranno trasmettere. È l’inaspettato che rende le cose più accattivanti ed avvincenti.

The Last Ship sarà composta da 13 episodi, e verrà mandata in onda il 21 giugno 2015 sulla rete americana TNT.

La presenza di Micheal Bay è un’assicurazione. Nessuno meglio di lui sa creare scene d’azione con effetti speciali da paura.

The Last Ship

Inoltre, visto il budget promosso per la produzione della serie, si intuisce la chiara intenzione di creare un prodotto d’eccellenza, perfetto in ogni sua parte, dove possa venir analizzato ogni singolo particolare in maniera esaustiva. Non ci sono dubbi sullo spessore che questo telefilm avrà.

Sicuramente questa nuova stagione sarà la ciliegina sulla torta, la conferma che il potenziale c’è e tenderà sempre ad aumentare.

Mancano solo pochi giorni per la messa in onda della prima puntata, che durerà due ore. Il promo è stato già rilasciato.

https://www.youtube.com/watch?v=SYrZ7DciYF8

L’attesa è finita.

Viviana Di Paola

Commenti

Commenti

CONDIVIDI