Home Cultura pop italiana Fumetto italiano Fumettisti esordienti: Fumetti Fatti

Fumettisti esordienti: Fumetti Fatti

3854
Fumetti Fatti

Il fumetto italiano è ricco di personalità interessanti, la cui fama è ormai consolidata. Stiamo parlando di fumettisti come Zerocalcare, Roberto Recchioni, Gipi, Leo Ortolani, Paolo di Orazio ecc. Non sarebbe bello però andare oltre, scoprendo anche quella fetta di autori altrettanto talentuosi ma ignoti ai più? Ed è proprio questo ciò che ci  proponiamo di fare oggi presentando un fumettista molto valido che non ha ancora trovato la visibilità che meriterebbe.  Stiamo parlando di Fumetti Fatti.

Ma chi è Fumetti Fatti?                                              

Fumetti fatti alias Angelo Masullo, è un fumettista partenopeo esordiente, classe ’88, che disegna opere dallo stile ironico e divertente.  Ha studiato le tecniche del fumetto presso la rinomata scuola Comix di Napoli, e nel gennaio 2014  ha creato la sua pagina di facebook, dove sono disponibili tutte le sue tavole.

Le vignette  di solito riguardano semplici situazioni quotidiane, talvolta autobiografiche, davanti alle quali il letto re non può fare a meno di ridere e riconoscersi. Qualsiasi elemento del quotidiano può diventare oggetto di una tavola; dall’arrivo della primavera, alla passione per i Pokémon, dalle richieste di disegnini gratis avanzate dal pubblico fino agli Oscar in cui un vittorioso Baymax si trova a consolare Leonardo di Caprio per i risultati mancati.

Fumetti Fatti  ha inoltre accettato di recente una collaborazione con “Alice in Queen’s land” per narrare le avventure  di una ragazza,  Alice, recatasi in Gran Bretagna. Di seguito vi riportiamo l’illustrazione del secondo episodio della serie, dal titolo “Pensieri in fuga”.

Fumetti Fatti Alice in Queen's Land

Ecco invece alcune delle vignette di Fumetti Fatti, tratte direttamente dalla sua pagina di Facebook:

Fumetti Fatti Fumetti FattiFumetti FattiFumetti Fatti

Per chi volesse saperne di più

La pagina Facebook di Fumetti Fatti :

https://www.facebook.com/fumettifatti?fref=ts

E quella di Alice in Queen’s Land:

https://www.facebook.com/pages/Alice-in-Queens-land/431732276984986?fref=ts

Simone Capuano

Commenti

Commenti

CONDIVIDI