Ecco tutte le nuove proposte di Sanremo 2015

Sanremo non è solo il palcoscenico dei grandi della musica italiana, ma anche una possibilità per i giovani: scopriamo insieme chi sono le nuove proposte!

Non solo big a Sanremo, ma come sempre il festival della canzone italiana lascerà spazio ai giovani, alle nuove proposte: volti nuovi per la televisione ma alcuni non del tutto sconosciuti. Ecco dunque i partecipanti di quest’anno:

Serena Brancale:

si presenterà con il brano Galleggiare. La giovane pugliese non è riuscita a lasciare il segno ad XFactor3. Il brano varia tra il pop ed il soul ed è interessante, ma il suo timbro vocale è già sentito. Manca di originalità.

Serena Brancale Sanremo

Giovanni Caccamo:

Investitura speciale per un ragazzo proveniente dalla Sicilia, che porterà Ritornerò da te, dopo una collaborazione con Franco Battiato (che gli ha prodotto un pezzo). Faccia da bravo ragazzo, pezzo pop classico. Piacerà alle ragazzine.Caccamo Sanremo

kuTso:

Probabilmente quelli più attesi e più “esperti”, si sono fatti conoscere con il concerto del primo maggio a Roma e aprendo il concerto di Caparezza in USA. Si definisconouna band “rock alternative indie punk pop funk”, vorrebbero lasciare il segno come Rino Gaetano e portano il brano Elisa. Sono i candidati numero uno alla vittoria finale e probabilmente avrebbero meritato di stare tra i big (visto che alcuni tra i big non hanno nulla a che fare con la musica, vedi Platinettei Soliti Idioti).

Kutso Sanremo

Chanty:

Nata in Tanzania ma residente a Cuneo, attenzione al suo brano Ritornerai, con un carattere simile a quello di Rihanna, e con un ritornello (dove si sente la contaminazione elettronica) coinvolgente. Da tenere sotto d’occhio anche per la vittoria finale.

Chanty Sanremo

Amara:

Vero nome Erika Mineo, uscitadalla quinta edizione di Amici dove arrivò alla fase finali, la ragazza forse tende troppo all’imitazione (Loredana Bertè in primis) ma il testo del suo branoCredo, è davvero intenso ed interessante.

Amara Sanremo

Enrico Nigiotti:

Anche lui concorrente di Amici, nell’edizione dove trionfò Emma Marrone, porta il brano Qualcosa da decidere, un brano perfetto per Sanremo per testi e musica (decidete voi se è una cosa positiva o negativa). Ha un sound che ricorda Get lucky, potrebbe entrarvi nella testa.

Enrico nigiotti Sanremo

Kaligola:

Gabriele Ronciglione aka Kaligola, giovanissimorapper romano, 17 anni, proverà a ripercorrere le orme del collega salernitano Rocco Hunt con il pezzo rap Oltre il giardino. Veramente brutto, probabilmente in linea con la situazione rap italiana. Su YouTube ha già molti haters, difficile una sua vittoria. Si sconsiglia l’ascolto di altri suoi brani.

kaligola8 Sanremo

Rakele:

Una bella ragazza, una bella voce, una bella canzone (Io non lo so cos’è l’amore) ma nulla più. Un nome nuovo, non ha trascorsi in nessun talent o altro, qualche video di cover su YouTube: pagherà probabilmente l’anonimato.

Rakele Sanremo

Vedremo dunque chi sarà il vincitore tra i giovani dell’edizione 2015 di Sanremo. Rimanete sintonizzati sul nostro sito per scoprirlo!

Diego Sbriglia