Intragallery: Dalisi e De Giovanni, L’avventura di latta

Lunedì 16 febbraio alle ore 18, nella galleria partenopea d’arte contemporanea Intragallery, di via Cavallerizza a Chiaia n. 57, avrà luogo l’inaugurazione del laboratorio L’avventura di latta dell’associazione Samb & Diop, supervisionata dall’architetto Riccardo Dalisi, che di recente ha esposto alcune opere negli uffici della banca Fideuram, e diretta dall’architetto Marco Cecere. La galleria è diretta dagli architetti Annamaria De Fanis e Rosa Francesca Masturzo.

Per Intragallery il Laboratorio L’avventura di latta produrrà una serie di oggetti di design e piccoli accessori, il cui intero ricavato finanzierà le attività dell’Associazione Samb & Diop che, presso la Chiesa del Rifugio in via Tribunali 188, organizza e coordina anche l’insegnamento della lingua italiana a migranti provenienti da diversi Paesi. Con l’occasione l’architetto Dalisi esporrà alcune sue nuove opere che saranno vendute ad un prezzo speciale a sostegno dell’iniziativa.

L’avventura di latta al Forum delle Culture

Il Laboratorio L’avventura di latta, nell’ottobre 2014, nell’ambito del progetto Culture in volo, per il Forum Universale delle Culture di Napoli, ha realizzato un percorso d’installazione urbana in via Tribunali, con l’apposizione permanente di sei lampade in latta. Il progetto è stato ideato, curato e coordinato da Intraprendere, l’associazione culturale che gestisce la galleria. Fu lo scrittore Maurizio de Giovanni, autore delle serie del Commissario Ricciardi e dell’Ispettore Lojacono, a tenere a battesimo l’iniziativa.
All’inaugurazione saranno presenti sia l’architetto Riccardo Dalisi che lo scrittore Maurizio de Giovanni assieme ai migranti, artisti e artigiani del Laboratorio. Con l’occasione sarà anche distribuito un piccolo quaderno, curato da Benedetta de Falco, stampato per portare alla conoscenza del pubblico l’esperienza maturata dall’associazione Intraprendere e dal Laboratorio L’Avventura di latta col partecipare al Forum Universale delle Culture di Napoli.

La mostra, gli orari e le date

La mostra terminerà il 28 febbraio. L’ingresso è gratuitamente consentito al pubblico in settimana dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Per maggiori informazioni contattare la galleria ai recapiti presenti sul sito.