Dark Matter: in arrivo il nuovo telefilm della SyFy

Questo 2015 è particolarmente ricco di novità interessanti. Le reti americane, infatti, si sono davvero date da fare nel promuovere la messa in onda di stagioni televisive sempre più innovative.

Ora è il turno della rete SyFy, che ha dirottato le sue energie verso un telefilm del tutto fantascientifico: Dark Matter. Questa nuova serie TV non sarà altro che un adattamento televisivo dell’omonimo fumetto Dark Horse.

La premiere è prevista per il 12 giugno 2015 e vedrà come suoi produttori esecutivi Joseph Mallozzi e Paul Mullie.

11108-dark-matter-1-serie

Dark Matter: la trama

La storia è incentrata su un gruppo di sei uomini che si risveglia in una navicella spaziale alla deriva, senza memoria.

Inconsapevoli di ciò che è successo, i protagonisti saranno alla ricerca delle loro identità e di cosa li abbia portati a vivere quella situazione. L’unico indizio a loro disposizione sarà una stiva carica di armi e una destinazione prefissata che li condurrà ad una remota colonia mineraria, afflitta dalla guerra.

I sei protagonisti saranno catapultati in avventure e lotte mortali, saranno sottoposti ad affrontare un destino non da loro pianificato e senza la minima idea di quali siano le loro precedenti vite.

Si assisterà ad un mix tra passato e presente, il tutto colorito da un’ambientazione fantascientifica e anche da un pizzico di ironia.

La miniserie, composta da tredici episodi, si prospetta carica di meraviglie, un qualcosa di suggestivo e lontano dai normali telefilm stereotipati, attualmente presenti.

Protagonisti e interpreti

Da quanto trapelato, i protagonisti di Dark Matter saranno sei, ognuno con delle caratteristiche ben specifiche.

Jace Corso (One), è interpretato da Mark Bendavid e sarà uno dei protagonisti principali, mediante il quale i telespettatori vivranno la maggior parte di quest’avventura.

Dark Matter

Insieme a Portia Lin (Two) interpretata da Melissa O’Neil, formeranno un duo fantastico. Lei è la classica figura femminile audace e autoritaria, oltre che bellissima. Saprà come far prevalere la sua voce e non sottostare alle decisioni altrui.

Dark Matter

Altro personaggio della serie sarà Marcus Boone (Three) interpretato da Anthony Lemke. Three sarà l’adorabile canaglia del gruppo, il bad boys della situazione, sicuro di sé e molto affascinante, con tanto spirito di divertimento.

A detta degli autori sarà uno dei personaggi più amati della serie.

Dark Matter

Alex Mallardi vestirà i panni di Ryo Tetsuda (Four), un ragazzo giapponese che porterà nella serie tutte quelle ispirazioni e temi propri degli anime e dei fumetti giapponesi. L’intento è quello di creare uno spazio dove ogni personaggio sia diverso dall’altro e che influenzi in maniera particolare la storia.

Das (Five) sarà interpretata da Jodelle Ferland, una ragazzina sveglia e intrigante, con sfumature eccentriche.

Dark Matter

Infine abbiamo gli ultimi due protagonisti: Griffin Jones (Six) e The Handroid, impersonati da Roger Cross e Zoe Palmer. Roger ha dimostrato, sul set, una grande chimica con l’attrice Jodelle Ferland ed è un vero veterano dei film fantascientifici.

Zoe Palmer incarnerà un personaggio davvero complesso, quasi fanatico, una ragazza che apparentemente può sembrare meschina, arrogante o imbronciata, ma avente in realtà un cuore tenero.

Dark Matter

Un telefilm da non perdere

Questa serie TV ha tutti i presupposti per essere vista, un mondo ignoto e misterioso unito ad un gruppo di personaggi dalle mille sfaccettature.

Ci si allontana dalla banalità, per approdare nello stravagante. Il mondo fantascientifico, in fondo, ha sempre quel pizzico di mistero e singolarità che lo differenzia dagli altri.

Non resta che aspettare pochi giorni per il pilot. Intanto, è già disponibile il trailer.

Viviana Di Paola