Game of Thrones: in arrivo la quinta stagione

Il 12 aprile 2015 verrà trasmessa la prima puntata di Game of Thrones. Dopo una lunga attesa di quasi un anno, finalmente l’amata saga di George R.R. Martin ricomincerà.

Tanta eccitazione e fervore tra i fans, ormai impazienti di scoprire le strade che intraprenderanno i protagonisti della serie.

Sono trapelati nuovi spoilers per quanto riguarda questa nuova stagione, ma sempre in maniera molto limitata, data la tendenza di Martin a non voler far trapelare quasi nulla.

Game Of Thrones

 

Game of Thrones: dove eravamo rimasti?

La scorsa stagione si è conclusa con vari colpi di scena.

Jon Snow, intento nel voler uccidere Mance Ryder, re dei bruti, viene raggiunto da Stannis Baratheon.

Grazie ad un esercito numero e tanta esperienza, Stannis circonda e cattura i Bruti, ponendo fine alla guerra di quest’ultimi contro i Guardiani della notte.

Tywin Lannister  verrà ucciso per mani dello stesso figlio, Tyrion Lannister, che lo ritrova tra le lenzuola della sua amata Shae, uccisa anch’essa.

Tyrion scapperà insieme a Lord Varys.

Una morte che gioverà sicuramente agli altri due fratelli Jamie e Cersei, ormai stanchi di essere trattati come burattini da parte del padre.

Daenerys Targaryen controlla la Baia degli Schiavisti, ma è costretta a incatenare i suoi draghi, i quali sono diventati pericolosi e sotto certi aspetti ingestibili.

Game Of Thrones

Mastino e Brienne si sfidano in duello per la giovane Arya Stark. Mastino viene gravemente ferito e lasciato da solo morente dalla ragazza. Arya grazie alla moneta ricevuta da Jaqen H’ghar  e la frase “Valar morghulis” salperà per Braavos.

Dopo la morte di Lady Lisa, Sansa Stark si allea con Ditocorto e Bran Stark riesce finalmente a raggiungere il Corvo a tre occhi nella Foresta stregata.

Novità sulla quinta stagione

Nella quinta stagione di Game of Thrones non avremo la presenza di due personaggi principali: Kristian Nairn (Hodor) e Isaac Hempstead-Wright (Bran).

Decisione presa, data l’intenzione di voler procedere cronologicamente ai libri. La storia di Bran scritta fin ora è arrivata al capolinea, ma la serie prevede una sesta stagione e sicuramente non mancheranno occasioni per un ritorno.

Cersei Lannister sarà protagonista di una scena di nudo, un evento a lei ricondotto per i suoi “crimini”. La camminata della penitenza vedrà la donna costretta a percorrere le strade cittadine totalmente nuda. Saranno presenti anche flashback sull’infanzia della spietata regina.

Le riprese della scena di nudo sono state svolte in Croazia e si ritiene che sia stata la scena più costosa di tutta la stagione. Circa 50.000 dollari.

Game Of Thrones

 

Nuovi volti si aggiungeranno allo schermo. Rosabell Laurenti Sellers indosserà i panni di Tyrene Sand, figlia del principe Oberyn Martell.

Tyrene è una delle famigerate Vipere delle Sabbie, una delle 8 figlie di Oberyn, molto feroce e pericolosa.

Alexander Siddig interpreterà Doran Martell, fratello di Oberyn e signore di Dorne, mentre Toby Sebastian ha ottenuto il ruolo di Trystane Martell, figlio di Doran e promesso sposo di Myrcella Baratheon.

Jonathan Pryce sarà High Sparrow, un leader religioso che giunge ad Approdo del Re acclamato dal popolo.

DeObia Oparei sarà Areo Hotah, il capitano delle guardie del palazzo di Doran, mentre Enzo Cilenti interpreterà Yezzan, un mercante di schiavi senza scrupoli. Si scontrerà con la volontà di Daenerys.

Non mancheranno riferimenti ai personaggi di Ditocorto e Varys, alle avventure di Tyrion e alle conseguenze della morte del padre ad Approdo del Re.

Arya intraprenderà un viaggio grande e crescerà, in modo anche molto dark, con grande ritorno di Jaqen H’ghar.

Le riprese si sono spostate anche in Spagna, per quanto concerne la penisola dominata dai Martell e aumenteranno gli elementi fantasy e magici.

Game of Thrones è stato rinnovato per altre due stagioni, anche se l’HBO ne vorrebbe almeno 10.

Non resta che aspettare ancora qualche giorno.

Godetevi il trailer della nuova stagione e buon inizio a tutti.


Viviana Di Paola