Spettacoli teatrali

Ci vuole orecchio: Elio reinterpreta Jannacci al Teatro Cilea di Napoli

Al Teatro Cilea va in scena 2,3 e 4 dicembre 2022 "Ci vuole orecchio", spettacolo con cui Elio interpreta le canzoni di Jannacci.

Teatro Il Principe: presentata la stagione teatrale 2021-22

Dopo una lunga chiusura dovuta all'emergenza Covid, il teatro Il Principe riapre finalmente il...

2080, la mostra/spettacolo di Maschera 404 [Anteprima]

Il 19 e 20 settembre al teatro Il Principe le tele di Maschera 404 saranno protagoniste di 2080, singolare mostra/spettacolo da noi recensita in anteprima

Teatro Il Principe: presentata la stagione teatrale 2020-21

Il teatro Il Principe riapre dopo la chiusura causata dall'emergenza Covid-19. Facciamo il punto sugli spettacoli della nuova stagione teatrale

Le cinque rose di Jennifer di Gabriele Russo al Bellini

Le cinque rose di Jennifer di Annibale Ruccello con Daniele Russo e Sergio Del Prete in scena dal 25 ottobre al 10 novembre al Teatro Bellini di Napoli.

Teatro d’Europa di Cesinali: stagione teatrale 2019/20

Cultura, territorio e soprattutto aggregazione. Il teatro d'Europa riparte di nuovo con la stagione 2019/20 a Cesinali in provincia di Avellino.

Vincent: primo spettacolo di Aperiarte all’A’mbasciata

Il primo spettacolo del ciclo Aperiarte all'A'mbasciata: “Vincent - O come l'uomo si dissolve nel tempo, pur restando impregnato nella specie”.

Il posto in fondo, recensione dello spettacolo di Fernando Passiante

Il posto in fondo è uno spettacolo particolare, in cui vicende e personaggi si succedono...

Afragola omaggia Fabrizio De André e la donna

Ad Afragola, l'associazione culturale "La fonte delle Muse" dedica un evento a Fabrizio De André e alla donna protagonista delle sue canzoni.

Cosa vuol dire chiamarsi Antonio!, recensione dello spettacolo di Antonio Fusco

La "...e Cumpagnia bella" ha portato al teatro Il Principe Cosa vuol dire chiamarsi Antonio!, libero adattamento di The Importance of Being Earnest.

Così è (se vi pare): Pirandello al teatro Bellini

Dal 22 al 27 gennaio è andato in scena, al teatro Bellini di Napoli, lo spettacolo "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello, diretto da Filippo Dini.

Laura, rifacimento di Fulvio Sacco, arriva al Teatro dei 63

Laura, farsa delle attese sprecate Lei si chiama Laura; più di un uomo la ama,...

La cantata di Peppe Barra, un patrimonio Unesco in scena al Politeama

La Cantata dei Pastori di Peppe Barra, l'appuntamento natalizio con Peppe Barra dal 20 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 al teatro Politeama di Napoli. 

Carlo Buccirosso con Colpo di scena all’Augusteo

Napoli. Carlo Buccirosso  attore, autore e regista, debutta nel mese di dicembre al teatro Augusteo con lo spettacolo “Colpo di scena”.

La Cantata dei Pastori al teatro Politeama

Napoli. La cantata dei pastori di Peppe Barra come ogni anno torna al teatro Politeama nel mese di dicembre per il pubblico napoletano.

Carlo Cerciello, il suo Brecht e la speranza di resistenza

Carlo Cerciello porta in scena Terrore e miseria del Terzo Reich all'Elicantropo e svela la vicinanza con il nostro tempo

Sogno e son desto di Massimo Ranieri all’Augusteo

“Sogno e son desto” di Massimo Ranieri al teatro Augusteo di Napoli ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri.

Conversazione su Tiresia: la cieca visione onirica di Camilleri

<< Chiamatemi Tiresia! >>, incipit dello spettacolo Conversazione su Tiresia scritto e recitato da Andrea Camilleri, racconto colmo di speranza tra il mitico e l'autobiografico.

Autovelox di Biagio Izzo apre la stagione dell’arena Virgilio

Presentazione dello spettacolo "Autovelox" di Biagio Izzo, presentato in anteprima a Gaeta, nell'Arena Virgilio, il giorno 12 agosto 2018.

Arena Virgilio 2018: in arrivo la VI edizione

Comunicato stampa relativo alla sesta stagione dell'Arena Virgilio di Gaeta, che quest'anno ospiterà grandi nomi quali Biagio Izzo e Fabrizio Moro.

Trilogia dell’indignazione al Napoli Teatro Festival 2018

Recensione della "trilogia dell'indignazione" tratta dai testi di Esteve Soler, per la regia di Giovanni Meola, al Napoli Teatro Festival 2018.

TFR Trattamento di Fine Rapporto, tragicommedia esilarante al Summarte

Somma Vesuviana. Straordinario il successo di TFR Trattamento di Fine Rapporto, che si conclude in un tripudio di applausi al teatro Summarte.

“Laura” di Fulvio Sacco ai quartieri Airots

Recensione di Laura, spettacolo di Fulvio Sacco con Raffaele Parisi, prodotto da Murìcena teatro, in scena al teatro quartieri Airots.

L’ Ultimo Decamerone, bunker caleidoscopico di teatro-danza

L' Ultimo Decamerone, il progetto nato in osmosi tra la fondazione teatro di Napoli-Teatro Bellini e la fondazione Teatro di San Carlo è un’opera di teatro-danza che dopo la prima assoluta di martedì 10 aprile sarà in scena con repliche sino a domenica 6 maggio.

Categorie collegate