Centro Italia

San Felice Circeo: natura, storia, miti e leggende

San Felice Circeo è una piccola città costiera che si trova nell'agro Pontino, una zona del Lazio che si estende tra la provincia di Latina e di Roma.

Siena: cosa vedere nel centro storico

Siena è una delle città italiane più visitate al mondo e il suo caratteristico centro storico è stato riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

STONER. Landing pages, la mostra del #FLA Pescara Festival

STONER. Landing pages, la mostra presentata nell’ambito del #FLA Pescara Festival e visitabile fino all’11 Dicembre 2016 presso l’Alviani ArtSpace, liberamente ispirata al romanzo Stoner di John Edward Williams.

Zino Explosion. Five steps to a dream: la mostra dedicata ai sogni

Zino Explosion. Five steps to a dream: la mostra dedicata ai sogni. Cinque installazioni dell'artista Luigi Franchi in mostra a Castelnuovo Magra (SP)

Sammezzano: un castello toscano fra Oriente e Occidente

Nella località di Sammezzano, presso il comune di Regello in Toscana, è situato un castello magnifico per la sua storia e per la sua attuale veste architettonica

San Giovanni Battista e riti di Mezzaestate a Parma

La notte tra il 23 e il 24 giugno è chiamata "notte magica" di San Giovanni Battista. Si tramanda che riti magici ed esoterici fossero praticati in questa notte misteriosa

Gli “Spiriti ostinati” di Matteo Pugliese

Matteo Pugliese in mostra dal 4 giugno al 15 settembre 2016 a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca, nell’Area Festival del parco della Versiliana.

Jan Fabre a Firenze, tra immaginazione e scandalo

A Firenze inaugura Jan Fabre, spiritual Guards, mostra ospitata in quei luoghi che rappresentano il cuore rinascimentale della città.

Edicola 518: a Perugia l’arte dal basso

Edicola 518, dal basso nasce una piattaforma per artisti: di cosa si tratta ce lo spiega in un'intervista Antonio Brizioli, il curatore del progetto...

Corinaldo nelle Marche: il paese dei matti

Corinaldo, nelle Marche, è detto “il paese dei matti” per i personaggi "divertenti e sui generis" che l’hanno abitato e "racconta" leggende straordinarie...

Delicata Civerra e Alfonso Mastrangelo: una storia molisana

Delicata Civerra e Alfonso Mastrangelo sono i protagonisti di un tragico racconto amoroso molisano. La forza del loro amore vi lascerà senza fiato.

Pinacoteca Patiniana a Castel di Sangro

La Pinacoteca Patiniana a Castel di Sangro, in provincia dell'Aquila conserva le tele di Teofilo Patini e le acqueforti di Salvator Rosa.

Alberto Burri: materia, gesto, forma

Il 2015 è l'anno della Celebrazione del Centenario della nascita di uno dei più grandi maestri dell'arte Informale italiani, Alberto Burri (1915-1995).

Mazapégul, il folletto romagnolo

Mazapégul, noto folletto della nostra penisola, è uno dei protagonisti della tradizione popolare romagnola. Venite a scoprire la sua leggenda!

Vittorio Corcos, pittore toscano tra ‘800 e ‘900

Vittorio Corcos, livornese, è uno dei più grandi rappresentanti della pittura italiana a cavallo tra '800 e '900, interprete dello spirito fin de siècle.

Categorie collegate