Attori e registi

Quentin Tarantino, guida a tutti i film dal peggiore al migliore

Quentin Tarantino è uno dei registi più discussi degli ultimi anni. Ecco la nostra guida a tutti i suoi film, dal peggiore al migliore!

Heath Ledger: un profilo oltre il ruolo di Joker

Il 4 aprile 1979 nacque Heath Ledger, morto prematuramente il 22 gennaio 2008. Noto soprattutto per la sua interpretazione di Joker, ma non solo.

Leonardo Di Caprio: l’ultimo vero divo

ack Dawson, William Billy Costigan, Calvin J. Candie, Jordan Belfort, Hugh Glass, questi soltanto alcuni tra i personaggi più popolari interpretati e resi celebri dal talento artistico di Leonardo Di Caprio (Los Angeles, California, 11 novembre 1974). Sin da giovanissimo l'attore californiano dalle origini casertane mette in mostra spiccate doti recitative che gli consentono di partecipare a vari spot pubblicitari, programmi e serie televisive. Il successo planetario giunge nel 1999 con Titanic, diretto dal canadese James Cameron.

Tim Burton: connubio tra animazione e orrore

Artista a meta tra gotico e pop, Tim Burton è uno dei registi più...

Rami Malek: il “bohemiano” che ha stregato Hollywood

Rami Malek è un eclettico attore statunitense, occhiaie scavate sul volto, lunghi incisivi, espressione stralunata, ed un talento degno di... Freddie Mercury

Stanley Kubrick: Roma, spazio, horror, guerra ed esoterismo

Rivoluzionario, capace di cogliere ogni singola sfaccettatura dietro la macchina da presa. Stanley Kubrick ha diretto film capolavori e... lo sbarco lunare?

Michael J. Fox: anni ’80, faccia pulita e… viaggi temporali

Michael J. Fox è un attore dal talento precoce, faccia da bravo ragazzo e l'innata predilezione per i viaggi nel tempo. Dal successo degli '80 al presente.

Audrey Hepburn. Immagini di un’attrice, la presentazione

Margherita Lamesta Krebel analizza in maniera avvincente la poliedrica figura di Audrey Hepburn approfondendone le molteplici sfumature

Quentin Tarantino: Hollywood scopre il pulp

Considerato il regista più influente della sua generazione, Quentin Tarantino rappresenta il pulp per antonomasia. Il suo cinema coinvolgente fissa negli occhi lo spettatore quasi a sfidarlo, i personaggi appaiono eccentrici, le musiche avvincenti trascinano il film in un crescendo di pathos e splatter.

Bill Cosby: da “I Robinson” alla condanna per reati sessuali

È stato il personaggio più popolare delle sitcom americane negli anni '80. Bill Cosby, famoso al grande pubblico nel ruolo di buon padre di famiglia interpretato ne "I Robinson", per anni ha divertito generazioni di fans. Eppure, dietro la maschera da artista e uomo di sani principi, si cela un terribile lato oscuro...

L’arte di David Lynch: tra pittura, cinema e fotografia

David Lynch è conosciuto soprattutto per il suo cinema sperimentale e per la serie Twin Peaks, ma oltre ad essere un grande regista e produttore è anche un grande artista

Martin Scorsese, quel bravo ragazzo

Qualche giorno fa ha compiuto gli anni il grande Martin Scorsese, un talento che non sembra risentire del tempo che passa.

Meryl Streep, frizzante e senza età

Attrice amata e pluripremiata, Meryl Streep passa dai film drammatici alle commedie ed ai musical, trasmettendo sempre energia ed entusiasmo.

Robert De Niro, un talento versatile

Affermatosi grazie ai ruoli da boss della criminalità, Robert De Niro ha recitato in film che hanno fatto la storia del cinema.

Xavier Dolan: tre costanti per sapere chi è

Xavier Dolan, regista canadese, a 26 anni ha vinto il Grand Prix del medesimo Festival con il suo sesto lungometraggio, “Juste la fin du monde”. Ma chi è?

James McAvoy: dal Sig. Tumnus al Dr. Xavier

Undici anni fa James McAvoy fu il Sig. Tumnus nelle Cronache di Narnia. Dopo alti e bassi oggi è un giovane Dr. Xavier, al cinema con X-Men - Apocalisse.

Emily Blunt e le diverse prospettive

Sarà probabilmente la nuova Mary Poppins! Chi se la ricorda ne Il Diavolo veste Prada? Dai tacchi a spillo al polveroso Messico di Sicario, ecco Emily Blunt.

Michael Cudlitz al Comicon 2016, l’intervista

Michael Cudlitz, il celebre Abraham di The Walking Dead, è stato ospite del Comicon 2016 di Napoli, ecco l'intervista completa.

Ben Affleck vince sia Razzie che Oscar

Ben Affleck, al cinema con Batman v Superman, è un omone dalle palpebre a mezz'asta che con stoicismo prosegue la sua carriera, tra Razzie Awards e Oscar.

Tom Hanks e l’aria da “buono”

L'attore Tom Hanks in ruoli di personaggi onesti, sinceri, buoni, ha dato il meglio di sé in Forrest Gump, Philadelphia, e Salvate il soldato Ryan.

Alicia Vikander in giallo dalla Svezia

Faremo la parte di chi ha conosciuto Alicia Vikander solo una settimana fa, in giallo e con la statuetta dorata in mano, davanti ad un microfono.

Alan Rickman: i ruoli più significativi

Un collage di immagini e video di alcuni tra i ruoli che hanno reso Alan Rickman indimenticabile in qualunque genere cinematografico si sia cimentato.

Michael Fassbender dall’aria beffarda

Nominato agli Oscar come miglior attore, Michael Fassbender ha già vinto, e senza bisogno di statuette. Da 300 a Steve Jobs: conosciamolo meglio.

Harrison Ford: icona dai mille volti

Nato a Chicago nel 1942, Harrison Ford è tra gli attori più celebri del panorama hollywoodiano. Tanti i ruoli indimenticabili, tra cui Ian Solo ed Indy.

Categorie collegate