fbpx

Russia ed europa orientale

Home Europa Russia ed europa orientale
Alex Kanevsky

Alex Kanevsky: la pittura vista attraverso la nebbia

Alex Kanevsky è un artista russo, trasferitosi in America e padrone di una tecnica pittorica che da l'impressione che un velo trasparente occulti la vista.
Sanija Falisevac

Sanija Falisevac: la straordinaria scultrice del buio

Affetta da cecità, Sanija Falisevac realizza sculture di dimensioni molto varie ma dalle caratteristiche che lascerebbero di stucco un qualsiasi estimatore.
Flora Borsi

Flora Borsi e il progetto fotografico Iréel

Flora Borsi rende protagonista dei suoi scatti il corpo di donna, che si ha difficoltà a riconoscere quale opera iperrealistica o puro scatto fotografico.
Ivona Žirkova

Ivona Žirkova: una scoperta slovacca

Ivona Žirkova, slovacca, artista emergente, protagonista della scena contemporanea di uno dei paesi dell'Europa dell'est, la Repubblica Slovacca.
Jurga Martin

Jurga Martin: l’infanzia di terracotta

Jurga Martin, giovane scultrice lituana, tramite le sue opere riesce a far rivivere un momento bello, quale la propria infanzia, a ciascun osservatore.
Ernest Zacharevic

Ernest Zacharevic: dalla Lituania alla Malesia

Il legame con le persone comuni, con i gesti comuni, con la vita di tutti i giorni sono le caratteristiche fondamentali dei murales di Ernest Zacharevic.
Matrioska

Matrioska: storia e simbologia della bambola russa

Matrioska: la bambolina portafortuna dell'Est, simbolo della Russia. Ecco la storia delle sue origini e il suo significato.
Robert Proch: la realtà geometrica sgretolata

Robert Proch: la realtà geometrica sgretolata

Giovane artista polacco molto promettente, Robert Proch con il passare del tempo sta acquisendo un ruolo da protagonista nel panorama contemporaneo
Katerina Plotnikova

Katerina Plotnikova: uomo e animale a confronto

Natura ed essere umano due mondi spesso distanti tra loro, Katerina Plotnikova è riuscita a far combaciare questi due opposti.
Oleg Oprisco

Oleg Oprisco: una diversa visione dell’Ucraina

Dare un diverso punto di vista dell'Ucraina, rispetto a quello stereotipato di oggi: è questo l'intento di Oleg Oprisco.

Ultimi articoli