fbpx

America

Home Arte & Viaggi America
Pop

Pop Art, qual è il segreto del suo successo?

Dagli anni ’50 la Pop Art è rimasta la forma artistica di maggiore rintracciabilità nella vita di tutti i giorni. Parla alla collettività e la sua trasversalità è il segreto del suo successo, nonché il suo antidoto di immortalità.
Lichtenstein

Roy Lichtenstein: pioniere della Pop Art

Roy Lichtenstein, uno dei massimi esponenti del movimento della Pop Art, ha fatto delle accattivanti immagini dei fumetti il suo stile inconfondibile.
architettura organica

L’architettura organica di Frank Lloyd Wright: alcuni esempi

Grande fautore dell’architettura organica fu Frank Lloyd Wright che in questo periodo ambisce, grazie alle sue opere, a mettere in dialogo uomo e natura.
Cioccolato

La cioccolata: breve storia dalle origini ai giorni nostri

La cioccolata, che viene ricavata dalla pianta di cacao, ha origini precolombiane e successivamente si diffuse in tutto il mondo.

Zamà: il sito archeologico Maya di Tulum, sul mar dei Caraibi

Zamà nella penisola dello Yucatan e il suo sito archeologico di Tulum, la cosiddetta “Riviera Maya”, sono tra le mete turistiche più affascinanti del mondo
Coyote

Il coyote nella simbologia dei nativi americani

Il coyote nella cultura dei nativi americani era considerato una figura sacra e nella loro mitologia simboleggiava aspetti tanto negativi quanto positivi.

La storia dell’oro nell’oreficeria precolombiana

Breve storia sull'utilizzo dell'oro nell'oreficeria da parte delle popolazioni indigene del Centro e Sud America durante l'epoca precolombiana.
Vivian Maier

La storia di Vivian Maier, una vita per la fotografia

Vivian Maier ha cambiato per sempre il modo di concepire la fotografia ma ha vissuto nell'anonimato lontana da mostre ed esposizioni.
samba

Il samba: storia e origini del simbolo dell’identità brasiliana

Breve storia del samba, stile musicale e danza popolare che è riconosciuto come simbolo d'identità brasiliana e come celebrazione della gioia di vivere.

Are you dead Mr. Warhol?

Amato e odiato, celebrato e discusso, interpretato e reinterpretato fino a renderlo quasi un personaggio fantastico dicono che il re della Pop Art sia morto il 22 febbraio del 1987, ma è mai morto il signor Warhol?

Ultimi articoli