Home Musica Pop & Rock Black music Kendrick Lamar: nuovo album il 23 marzo

Kendrick Lamar: nuovo album il 23 marzo

2437

Dopo aver vinto due grammy awards lo scorso febbraio, Kendrick Lamar annuncia la data del prossimo album: 23 marzo. Cosa aspettarsi dopo il successo?

Kendrick Lamar

https://itunes.apple.com/it/album/untitled/id974112072?ign-mpt=uo%3D4

Segnatevi sul calendario la data 23 marzo.

Ad avvisarci è stato Kendrick Lamar, che ha twittato sul suo profilo il link della pagina ITunes del suo album, in prevendita anche sullo store digitale italiano della Apple, a 9,99 euro.

Oltre alla data di uscita, compare una copertina completamente nera con la scritta “[Untitled]“. La copertina nera compare anche come foto dell’intestazione del profilo Twitter del cantante.

Il rapper californiano, classe 1987, vincitore di ben due Grammy Award come Best Rap Song e Best Rap Performance, torna con un nuovissimo album che si preannuncia scoppiettante, come la traccia già rilasciata, The Blacker The Berry, incentrato sul tema delle violenze nelle comunità afroamericane. Per chi non lo conoscesse, Kendrick Lamar è la grande rivelazione del rap indipendente, con un grandissimo seguito su internet, che lo ha portato alla firma con una importante major, la Aftermath Entertainment, guidata dal rapper e produttore Dr. Dre: tra i suoi assistiti figurano importantissimi nomi come 50 Cent, Busta Rhymes ed Eminem (quest’ultimo insieme a Tupac è il rapper preferito di Lamar, nonché modello di ispirazione).

Kendrick Lamar: nuovo album come fase di crescita?

Il nuovo album sarà chiamato a confrontarsi con il precedente, ‘Good kid, m.a.a.d cityche ha venduto quasi un milione e mezzo di copie solo negli Stati Uniti. Questo CD raccontava la formazione giovanile di Kendrick Lamar, tra religione, criminalità, etica professionale, episodi di vita nelle strade di Compton, periferia di Los Angeles (L’acronimo M.a.a.d. sta appunto per My Angry Adolescent Divided). A fine marzo scopriremo cosa ci vorrà raccontare il rapper americano, se il suo percorso di formazione è giunto alla maturità.

Kendrick Lamar

Il nuovo album probabilmente non avrà il singolo I, pubblicato nel settembre 2014, brano che gli ha assicurato i Grammy, ma conterrà altri 16 brani. Questo è The Blacker The Berry, godetevelo.

http://https://www.youtube.com/watch?v=OcZCO3Tt_Jg

Diego Sbriglia

Commenti

Commenti

CONDIVIDI