Speciale 20 anni di PK: tutte le novità annunciate

Grandi novità per i pkers!

Oggi si è svolto al Teatro Mediterraneo nella Mostra d’Oltremare di Napoli, nell’ambito del Comicon, l’incontro celebrativo per i vent’anni della saga di PK. L’evento è stato presentato dalla direttrice di Topolino e delle testate Disney Panini Valentina De Poli e dallo sceneggiatore e responsabile social Disney Panini Jacopo Cirillo ed ha visto la partecipazione degli autori Paolo Mottura, Lorenzo Pastrovicchio, Claudio Sciarrone, Alberto Lavoradori e Max Monteduro.

Oltre alla celebrazione della saga sono state rese note le sue prossime tappe editoriali, condite da qualche anticipazione che non potrà non stuzzicare il palato degli appassionati del papero mascherato.

Innanzitutto il prossimo autunno uscirà la nuova storia firmata dalla coppia autoriale formata da Alessandro Sisti ai testi e Claudio Sciarrone ai disegni, già creatori della seconda storia targata PKNE (PK New Era) “Gli Argini del Tempo”, che vedrà l’inaspettato ritorno dell’aliena Xadhoom, uno dei personaggi più amati dai pkers, uscita tragicamente di scena negli ultimi numeri della serie originale.

Successivamente, nel 2017, arriverà inoltre nelle edicole il seguito de “Il Raggio Nero”, scritta da Artibani e disegnata da Pastrovicchio, che vedrà il ritorno di Moldrock, stavolta calato nell’ambientazione paperopolese, e anche quello di Everett Ducklair e di Uno.

Oltre alle nuove uscite pikappiche è stata inoltre annunciata la nuova Grande Parodia della coppia Artibani/Mottura, dopo la riuscitissima versione disneyana di Moby Dick, che rivisiterà il celebre film Metropolis di Fritz Lang.

Giacomo Sannino e Alessandro Ruffo