Cinque telefilm anni 2000 indimenticabili

Al giorno d’oggi i telespettatori sono abituati a ottenere grandi soddisfazioni dal mondo televisivo. Ormai ognuno ha la possibilità di guardare tantissimi show legati al genere televisivo più inerente ai propri gusti. Nonostante la vasta gamma di telefilm prodotti dalle reti americane, ci saranno sempre determinate serie tv che sono ritenute insostituibili e anche se sono terminate da un bel pezzo, continuano ad essere viste e riviste dai più grandi appassionati. Ecco una lista di alcuni telefilm anni 2000 indimenticabili.

White Collar 2009 – 2014

È da poco che l’amato Neal Caffrey ha lasciato gli schermi, ma la sua mancanza si sente profondamente.

Il re della truffa non se ne lasciava sfuggire una. Non era un semplice truffatore, ma era un ragazzo dal forte talento e dalla notevole cultura e, ciò, lo rendeva perfetto in tutto quello che faceva.

L’amicizia con l’agente di polizia Peter Burke e la collaborazione con l’FBI, hanno portato l’affascinante truffatore a cambiare completamente la sua vita, intrattenendo il pubblico con storie affascinanti e casi sempre più difficili da risolvere.

La genialità del protagonista ha fatto in modo che ogni cosa andasse per tutti sempre per il verso giusto. Il finale ha coronato, con tanto di genialità, una serie davvero bellissima. Un piano analizzato e effettuato nei minimi particolari, una fuga davvero incredibile.

Tanti enigmi ben incastrati e analizzati caratterizzano questo telefilm ed è ciò che appassiona il telespettatore in maniera così forte.

La storia di Neal Caffrey ormai è terminata ma è sempre un piacere rivederlo in televisione, rivedere con quanta astuzia riesca a cadere sempre in piedi.

Scrubs 2001 – 2010

Sono tante le serie televisive mediche prodotte al giorno d’oggi ma nessuna potrà eguagliare i famosi specializzandi dell’ospedale Sacro Cuore.

Il protagonista della serie, J.D., è colui che racconterà tutti gli eventi che accadono tra le mura dell’ospedale, con un tocco di ironia.

La serie infatti oltre a rappresentare il lato medico, che ovviamente non può mancare data l’ambientazione, è caratterizzata da molte scene divertenti. Ciò non deve far passare però la serie come frivola o finalizzata solo a far ridere il telespettatore, risultando poi vuota e priva di momenti forti.

Scrubs è molto di più. È caratterizzata da molti momenti che scatenano grande commozione in chi li guarda. È una serie tutt’altro che banale.

C’è tanta passione e spontaneità nei personaggi, un percorso di vita preso non in maniera drammatica, ma sempre con tanta positività.

Un percorso che si conclude con una nona stagione, che corona la fine di una serie travolgente su tutti i punti di vista.

Alias 2001 – 2006

Tra i telefilm storici per eccellenza non si può non nominare Alias. L’agente Sydney Bristow ha accompagnato l’adolescenza di molti ragazzi e ha emozionato con una storia di spionaggio e fantascienza curatissima.

Il doppiogioco della famosa agente ha davvero tenuto tutti in tensione per gran parte della storia, tanta adrenalina e scoperte sconvolgenti si sono susseguite con lo svilupparsi della trama.

Una trama che ha subito molte deviazioni e cambiamenti, una storia dinamica che non ha mai avuto situazioni di stallo e incongruenze.

Alias oltre ad avere come aspetti centrali spionaggio e mistero, è costruita anche su basi romantiche, sui legami della protagonista con un padre molto freddo e distaccato e un amore che, anche se corrisposto, non sempre pronto e disponibile ad essere vissuto.

Al di là dei grandi attori che vestono i panni dei protagonisti, questa serie non stancherà mai.

Buffy 1997 – 2003

L’ammazzavampiri più famosa della storia non poteva che essere ricordata. Buffy e il suo team sono presenti nel cuore di tutti, assieme alle avventure in cui sono stati catapultati per ben sette stagioni.

Al di là dell’originalità nella trama che si ebbe quando la serie uscì, Buffy ha reso tutto più avvincente. La protagonista era davvero imbattibile.

Una vera eroina, pronta a sacrificare se stessa pur di salvare il mondo dal male. Tante volte abbiamo visto l’amata cacciatrice perdere la vita per il bene superiore e tante volte abbiamo visto il ritorno della stessa dal mondo dei morti.

La storia è caratterizzata da tanti eventi paranormali, il sovrannaturale è il pane quotidiano. Sono molti i valori in ballo nella serie e sono molte le crescite che subiscono i personaggi nella storia. Tanti personaggi con caratteristiche diverse che insieme formano un incastro perfetto.

Buffy è la serie madre di tutte le serie odierne riguardanti il mondo sovrumano.

Dr. House 2004 – 2012

Ormai sono anni che non godiamo più della presenza di Dr. House nei corridoi del Princeton Plainsboro Teaching Hospital.

Il medico più amato al mondo ha fatto innamorare milioni di telespettatori, che ancora oggi sono amareggiati per la fine della serie. Una serie drammatica, con un finale degno del suo personaggio.

Casi impossibili, risolti grazie alla mente geniale di un uomo che nella sua vita ha sofferto e soffre costantemente.

House era sarcastico, divertente e noncurante di ciò che lo circondava, un bambino su molti aspetti. Un uomo che aveva sempre la risposta pronta, un uomo di un cinismo spaventoso.

Genialità e crescita sono i canoni di questa serie. Non ci sono parole per descriverla, si può capire solo guardandola.

Viviana Di Paola