Arrow e The Flash: spin-off in arrivo nel 2016

E’ ufficiale: lo spin-off di Arrow e The Flash verrà prodotto per il 2016. La notizia è stata resa nota da Greg Berlanti, sul suo account twitter.

La notizia ha finalmente sedato gli animi dei fans ormai curiosi di sapere se le chiacchiere su questo spin-off di nuovi supereroi fossero fondate o frutto di mera immaginazione.

Greg Berlanti, produttore statunitense, insieme a  Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim si occuperà di questo nuovo progetto. La CW con trepidazione ha già ordinato una sequenza di episodi senza prima basarsi sull’episodio pilota.

Si prevede infatti che l’unione dei supereroi di Starling City e Central City sarà un successone.

Come si è potuto constatare questo spin-off tratterà dei supereroi già conosciuti tramite Arrow e The Flash.

Chi rivedremo da Arrow e The Flash?

arrow

Per la felicità dei fans di Oliver e Felicity (Arrow) la serie vedrà come protagonista Roy Palmer (ATOM) interpretato da Brandon Routh.

In Arrow Roy Palmer è un miliardario che assume il controllo della Queen Consolidated e che, spinto dalla voglia di fare giustizia per la morte della sua fidanzata, costruirà un’armatura stile Iron Man per cercare di combattere il crimine.

Affianca freccia verde a Starling City.

Un altro personaggio principale sarà Martin Stein (Firestom), interpretato da Victor Garber. Non si avrà la presenza della doppia identità di Firestorm.

Robbie Ammell per ragioni a noi sconosciute non sarà presente nel ruolo di Ronald Raymond.

Martin Stein e Ronald Raymond, furono coinvolti nell’incidente nucleare della Star Labs in Central City, che permette loro di fondersi e avere le stesse abilità della Torcia Umana.

Sempre dal cast di The Flash lo spin-off avrà come villain Leonard Snart (Capitan Cold) interpretato da Wentworth Miller.

Capitan Cold è uno dei maggiori nemici di The Flash, non ha super poteri, ma grazie ai suoi riflessi pronti e una potente pistola congelante, è uno degli uomini a piede libero più pericolosi in Central City.

Capitan Cold sarà affiancato da Heat Wave, criminale munito di pistola lancia fiamme e impersonificato da Dominic Purcell.

arrow

Una delle figure più attese dello show sarà la famosa Sara Lance (Black Canary) interpretata da Caity Lotz.

Black Canary è una supereroina proveniente dalla Lega degli Assassini, fedele compagna di Arrow in Starling City nella lotta contro la criminalità.

Il suo personaggio però è deceduto nella serie tv di Arrow, quindi si ritiene molto criptico il suo ritorno dal mondo dei morti.

Vi è una grande curiosità nel vedere come gestiranno questo personaggio per quanto riguarda il suo ritorno. Varie ipotesi sono state formulate, ma nessuna ancora credibile.

Nuovi personaggi

Oltre ai già noti volti citati, vi sarà l’entrata in scena di altri due supereroi.

La prima è Kendra Saunders (Hawkgirl), già interpretata in Smallville. Questa supereroina scopre di essersi reincarnata molte volte nei secoli e si trasforma in una creatura alata ogni volta che viene provocata.

Grazie alle sue abilità nelle arti marziali e l’uso agevole di armi, sarà una combattente perfetta.

Hawkgirl sarà interpretata da Ciara Renée.

arrow

Il secondo nuovo volto della serie sarà Arthur Darvill che vestirà i panni di Rip Hunter. Scaltro viaggiatore nel tempo, è in grado di raggiungere epoche lontane grazie ad una speciale sfera.

Le sue doti di combattimento gli consentiranno di affiancare gli altri supereroi.

arrow

La serie è un perfetto mix di personaggi dotati, ognuno con una propria storia e capacità, che verranno sicuramente analizzati in modo da spingere il telespettatore ad incuriosirsi, oltre che a provare quel brivido di adrenalina che tutte le serie d’azione con supereroi  riescono a trasmettere.

Il titolo della serie è ancora sconosciuto, ma sicuramente i presupposti per una sua buona riuscita ci sono tutti.

Questo spin-off è stato creato anche per intervallare gli altri due show in quei periodi di assenza sullo schermo.

In ogni momento avremo qualcosa di entusiasmante da vedere.

Non ci resta che aspettare.

Viviana Di Paola