Il flusso delle esistenze e lo sciamanesimo

Il flusso delle esistenze caratterizza il nostro essere e lo condiziona in ogni istante della nostra vita attraverso la buona e cattiva sorte.

Come insegnano gli Indiani d’America:

“L’uomo è come un albero
che deve affondare le sue radici molto in profondità nella terra
per poter innalzare i suoi rami su fino al Cielo.”

Che si parli di popoli Indiani, Africani o Asiatici le fondamenta della filosofia orientale sono comuni ad ogni civiltà. In primis viene e verrà sempre esplicitata la devozione alla natura e all’essere in quanto spiritualità. La spiritualità in sé non è completa perché mostra unicamente uno status di interiorità impotente ed imprigionato al corpo che si concretizza e si manifesta in base al modo in cui si possono vivere le vere molteplici esistenze.

Tutti noi viviamo migliaia di esistenze ed anche le civiltà Occidentali hanno iniziato a credere a tutto ciò alludendo al termine reincarnazione. In realtà, gli antichi sciamani e maestri parlavano molto spesso del flusso delle esistenze facendo sì che tali insegnamenti fossero tenuti segreti o per lo più accessibili solo a pochi, trasmettendo tali nozioni oralmente da sciamano a sciamano o da maestro ad allievo.

Il flusso delle esistenzeGli antichi maestri orientali parlarono del karma come di un’influenza causa-effetto che le vite più antiche esercitano su quelle più recenti; ma la causa-effetto, come il tempo, è un’illusione di questa Realtà e per tale motivo non può essere definita concreta. Le nostre esistenze sono collegate tra loro quindi la nostra vera vita è il flusso di tutte le nostre esistenze, non la singola esistenzaPurtroppo, nelle civiltà Occidentali, essendo chiusi nella nostra singola esistenza, crediamo che la nostra vita sia tutta lì, o che quando moriremo la nostra anima trasmigrerà in un altro corpo per vivere un’esistenza diversa. In realtà, già tantissimi anni fa, gli antichi sciamani avevano compreso che la vera vita di ciascuno di noi è il flusso di tutte le sue esistenze, non le singole foglie, ma il fiume. Purtroppo ogni foglia è consapevole solo di se stessa e così non capisce il senso della sua vita. Noi non siamo normalmente consapevoli delle altre nostre esistenze malgrado molti sciamani e maestri siano addirittura riusciti a diventare consapevoli del flusso di tutte le loro continue esistenze.

Questa enorme espansione della coscienza è chiamata dagli sciamani entrare nel flussoil Flusso è fuori dal tempo e nell’Altra Realtà il tempo non esiste, eppure si evolve.
Questo non può essere spiegato a parole, dev’essere sperimentato come molte verità dello sciamanesimo.

Il flusso ha un destino e ogni singola esistenza nei suoi confronti ha spesso poco peso, talora è perfino irrilevante ma può anche contribuirvi molto. La Vita ha le sue leggi e, come un fiume, segue un suo corso.
Quando ci adattiamo alle leggi della Vita i nostri desideri sono perfettamente allineati con corso del fiume e riusciamo ad ottenere a nostro vantaggio fortuna e potere. Se siamo ai margini del fiume la situazione è per noi neutra mentre se i nostri obiettivi sono contro-corrente, abbiamo sfortuna.
Bisogna accettare umilmente le leggi della Vita per allinearci ad esse facendo sì che la nostra sorte possa cambiare.
Il flusso delle esistenze sciamanesimo
Quando la Terra ancora non esisteva, alcuni spiriti di un lontano mondo di luce, chiamati dagli sciamani gli antichi signori, dopo un terribile conflitto dovettero fuggire dal loro mondo. Per mettersi in salvo approdarono sulla Terra e crearono la Vita per nascondersi dentro di essa. Più esattamente crearono il DNA ed essi sono fin da allora nascosti dentro ogni forma vivente portatrice di DNA. Gli antichi signori appaiono nell’Altra Realtà con l’aspetto di draghi o di rettili alati. Il loro Potere è affine a quello del Serpente e il loro compito è quello di aiutare i singoli nel ritorno ai mondi.

Il ritorno ai mondi rappresentano la nostra reale casa di origine; il paradiso dei cristiani e degli islamici, l’uscita dalla ruota delle incarnazioni dei buddisti,  l’avvento del regno di Dio dei cristiani antichi e degli avventisti. Gli antichi cristiani in particolare quando parlavano di risurrezione dei morti in cui i corpi si sarebbero trasfigurati si riferivano proprio, senza capirlo, al corpo completo del Flusso che entra nei mondi del popolo delle Stelle.

Se andiamo verso le Stelle, dentro di noi, e con noi i draghi, tornano a casa i poteri della Terra e dei Mondi sotterranei e tali poteri possono renderci forti e darci la buona sorte perché dirigere il nostro flusso verso le Stelle dà il senso della nostra vita e la felicità. Perché nessuno è felice fin quando non torna a casa.

Il flusso delle esistenze: i 20 libri più famosi sullo Sciamanesimo

  • Lo Psicosciamanesimo Di Cristobal Jodorowsky
    Autore: Giardinieri Massimo
  • Na’auao Ola Hawaii. Gli Antichi Principi Alla Base Dell’ho’oponopono
    Autore: Yates Maka’ala
  • Risveglia Lo Sciamano Che È In Te
    Autore: Stevens Jose’ Luis
  • Tre Storie Magiche
    Autore: Jodorowsky Alejandro
  • Vivere Una Vita Di Consapevolezza
    Autore: Ruiz Miguel Jr.
  • Lo Psicosciamanesimo Di Cristobal Jodorowsky
    Autore: Giardinieri Massimo
  • Sciamani – Istruzioni Per L’uso
    Autore: Guarnaccia Matteo
  • Carlos Castaneda:Incontri Con Il Nagual
    Autore: Torres Armando
  • Risognare La Realtà – Ho’oponopono E Huma
    Autore: Canil Dario
  • La Sciamana
    Autore: Kharitidi Olga
  • A Scuola Dagli Stregoni – Quattro Conversazioni Con Castaneda.
    Autore: Castaneda Carlos
  • I Cinque Livelli Dell’attaccamento
    Autore: Ruiz Miguel Don
  • Gli Ultimi Curanderos
    Autore: Huarache Mamani Hernan
  • La Profezia Della Curandera
    Autore: Huarache Mamani Hernan
  • Pratiche Sciamaniche. Il Cammino Della Conoscenza Silenziosa
    Autore: Comneno Alessandro; Balboni Maurizio
  • Nel Grembo Delle Ande. Viaggio In Perù
    Autore: Boccafogli Anna Rita
  • Meditazione Nelle Ande
    Autore: Huarache Mamani Hernan
  • I Segreti Degli Sciamani – Con Cd-Audio
    Autore: Ingerman Sandra; Wesselman Hans
  • Gli Insegnamenti Di Don Juan
    Autore: Castaneda Carlos
  • Negli Occhi Dello Sciamano
    Autore: Huarache Mamani Hernan

Sabrina Mautone

Fonti

Citazione La sfera d’oro; immagini google, testi editoriali 20 libri.

Ulteriori informazioni: Lo Sciamanismo