Teatro San Carlo: Tristano e Isotta di Wagner il 22 febbraio

Tristano e Isotta, capolavoro celtico-normanno, sarà in scena a Napoli presso il Teatro San Carlo da Domenica 22 Febbraio a Giovedì 5 Marzo 2015.

Il Teatro San Carlo, in collaborazione con il direttore artistico Vincenzo De Vivo, presenta per la stagione 2014-2015 un itinerario prettamente storico ripercorrendo, attraverso le produzioni teatrali, il periodo Settecentesco fino agli anni del primo Novecento. L’intento, come afferma lo stesso Vincenzo De Vivo, è quello di “legare ulteriormente la città al suo teatro”.

Tra romanticismo e decadentismo, sarà Zubin Metha a dirigere il Tristano e Isotta di Wagner, pluripremiata produzione sancarliana del regista Lluis Pasqual con la collaborazione di Ezio Frigerio e Franca Squarciapino circa la scelta e produzione di scene e costumi.

La storia di Tristano e Isotta è una delle più famose e struggenti storie d’amore nate durante il Medioevo e rappresenta uno dei più bei romanzi della letteratura cortese. L’opera incentra l’amore sincero, drammatico, impossibilitato dalla crudeltà dell’epoca che vince la morte e contempla l’eternità.

Nell’ondeggiante oceano, nell’armonia echeggiante di suoni, Tristano è narrazione ed ispezione del sentimento amoroso disposto a sopportare la cattiveria umana e del fato pur di ottenere l’amore idillico dell’adorata Isotta, che, malgrado le peripezie e la rassegnazione che le viene imposta, non tradirà mai il romanticismo melodrammatico.

In seguito alla grande richiesta, Tristano e Isotta:

Domenica 22 Febbraio 2015 ore 19.00 (Turno A)
Mercoledì 25 Febbraio 2015 ore 17.00 (Turno B)
Sabato 28 Febbraio 2015 ore 17.00 (Turno F)
Martedì 3 Marzo 2015 ore 19.00 (Turno C)
Giovedì 5 Marzo 2015 ore 18.00 (Turno D)

Per ulteriori informazioni: http://www.teatrosancarlo.it/it/spettacoli/tristano-isotta.html

Prevendite biglietti: http://http://www.geticket.it/default/show/Tristano-e-Isotta-teatro-san-carlo-napoli-44075.html

Tristano e Isotta

Sabrina Mautone adesso l’articolo è finito quindi non so più cosa scrivere anche perché è troppo presto lo spettacolo ci sarà più in là mica adesso alla fine diventano due alberi bellissimi quindi mi raccomando fate un bello spettacolo così vi vengo a vedere.